rotate-mobile
Sport

La squadra di football dei Chiefs all'Advs per donare il sangue

Giocatori, cheerleaders, allenatori e dirigenti dei Ravenna Chiefs hanno colorato con le loro divise da gioco il centro raccolta sangue dell'A.D.V.S. al reparto trasfusionale dell'ospedale civile di Ravenna. Non una partita fuori casa, ma la scelta importante di donare il proprio sangue per gli altri.

Giocatori, cheerleaders, allenatori e dirigenti dei Ravenna Chiefs hanno colorato con le loro divise da gioco il centro raccolta sangue dell'A.D.V.S. al reparto trasfusionale dell'ospedale civile di Ravenna. Non una partita fuori casa, ma la scelta importante di donare il proprio sangue per gli altri. E così, tra tanto entusiasmo e un po' di paura, come succede ogni "prima volta", la nota squadra di football americano di Ravenna che gioca e si allena a Marina di Ravenna, ha deciso di iniziare l'anno nuovo compiendo questo bel gesto salvavita.

"Nell'anno 2015 il nostro impegno sportivo ci ha permesso di conquistare il titolo Italiano - commenta Claudio Fiumana, Presidente dei Ravenna Chiefs - abbiamo deciso tutti insieme di essere uniti anche nel sociale come lo siamo nello sport e di impegnarci altrettanto per offrire il nostro contributo a  chi ne ha bisogno".

Martedì, dopo gli esami e i controlli propedeutici al primo accesso, ha effettuato la donazione la prima parte della squadra e nei prossimi giorni continueranno gli altri componenti.
"Sport e solidarietà insieme sono sicuramente una squadra vincente - aggiunge Raffaello Rossi, Vice Presidente di ADVS Ravenna ONLUS - questi ragazzi e ragazze lo hanno dimostrato e speriamo che siano di esempio per tante altre realtà sportive del territorio ravennate."

Chiunque volesse iniziare a donare il sangue, può contattare ADVS Ravenna ONLUS chiamando lo 05447403462 oppure visitando il sito www.advsravenna.it o la pagina Facebook ADVS Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra di football dei Chiefs all'Advs per donare il sangue

RavennaToday è in caricamento