rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Le giovanili del Porto Robur Costa e del Romagna In Volley cominciano a fare sul serio

Mercoledì, infatti, a Ravenna è in programma il Torneo Unipol Banca, competizione nazionale riservata alla categoria Under 14 che vedrà in campo cinque squadre provenienti da tutta Italia

E’ appena iniziata l’attività agonistica giovanile e le formazioni del Porto Robur Costa e del Romagna In Volley cominciano già a fare sul serio. Mercoledì, infatti, a Ravenna è in programma il Torneo Unipol Banca, competizione nazionale riservata alla categoria Under 14 che vedrà in campo cinque squadre provenienti da tutta Italia. Nelle due palestre dell’Itis, in via Marconi 2 a Ravenna, si sfideranno in un girone all’italiana - dalle ore 10 del mattino fino alle 20 della sera - i padroni di casa della Bunge Romagna, i marchigiani della Sabini Castelferretti, i baby del Trentino Volley, i veneti del Volley Treviso e i lombardi della Pallavolo Milano Vittorio Veneto.

"Il primo ringraziamento va innanzitutto agli sponsor - sottolinea il direttore generale del Porto Robur Costa, Marco Bonitta - che ci permettono di organizzare un torneo di così alto livello, cosa che altrimenti non sarebbe stata possibile. Questa competizione ci dà la possibilità di vedere la squadra che abbiamo costruito nell’ottica di una stagione molto impegnativa, tra cui spicca la partecipazione alla Boy League. Sarà interessante vedere il nostro futuro in campo e sono sicuro che sarà una grande kermesse di pallavolo giovanile".

Il gruppo guidato dai tecnici Valerio Minguzzi e Fabio Forte è composto da giovani ravennati e cervesi (Alessandro Bovolenta, Edoardo Nori, Giovanni Pascucci e Lorenzo Tomassini), da altri provenienti dal resto della Romagna (i riminesi Andrea Armellini, Diego Frascio, Filippo Mancini e Lorenzo Tuccelli e i cesenati Noah Calisesi, Luca Falzaresi e Mattia Orioli) e da altri ancora dall’Emilia (il modenese Giacomo Minniti) e dalla Toscana (Ranieri Truocchio). “E’ un torneo che ho fortemente voluto organizzare – spiega il coach Minguzzi – scegliendo alcune tra le migliori Under 14 del panorama italiano. Si tratta di un’opportunità molto utile per testare un gruppo mantenuto dalla scorsa stagione, ma che ha anche registrato alcuni nuovi ingressi. Per noi è la prima uscita ufficiale e rappresenta un buon test adatto soprattutto a trovare il giusto affiatamento tra i ragazzi”.

Questo il calendario del Torneo Unipol Banca (palestre Itis Nuovo e Itis Vecchio): ore 10 Bunge Romagna-Pallavolo Milano Vittorio Veneto, Volley Treviso-Sabini Castelferretti; ore 11.30 Trentino Volley-Treviso, Bunge-Castelferretti; ore 15.30 Bunge-Treviso, Trentino-Vittorio Veneto; ore 17 Trentino-Bunge, Vittorio Veneto-Castelferretti; ore 18.30 Trentino-Castelferretti, Vittorio Veneto-Treviso. Al termine delle dieci partite in calendario verrà stilata una classifica che posizionerà le squadre partecipanti dal primo al quinto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giovanili del Porto Robur Costa e del Romagna In Volley cominciano a fare sul serio

RavennaToday è in caricamento