rotate-mobile
Sport

LegaDue Silver, l'Acmar si gioca il primo match point per i playoff

Cicognani, in campo per qualche minuto a Bari, non è al meglio, ma sarà certamente in grado di aiutare i compagni nel delicato match contro il Torrevento.

L’Acmar scende in campo domenica alle 18.00 al PalaColombo di Ruvo di Puglia, ospite della Torrevento Basket Nord Barese nella seconda partita in Puglia nel giro di quattro giorni, e si gioca il primo match point per mettere in sicurezza la qualificazione ai playoff. Dopo una giornata di viaggio e una buona partita contro il Cus Bari, l’Acmar ha fissato a Corato il proprio quartier generale per una lunga tre giorni di ritiro. I giallorossi si alleneranno a Trani venerdì e sabato, per poi testare il parquet di gara nella mattinata di domenica.

“Dopo la partita di Bari ci apprestiamo a giocare una partita per noi ancora importante - esordisce coach Lanfranco Giordani -. Siamo in gioco per una posizione importante in ottica playoff. Saremo impegnati su un campo caldo e difficile, perché i due punti potenziali contro di noi vorrebbero dire salvezza quasi matematica per la Torrevento. Anche noi siamo in una situazione complicata, poiché vogliamo blindare la partecipazione ai playoff il più presto possibile. Ci aspettiamo un ambiente caldo e una sfida allettante anche dal punto di vista emotivo".

"Non credo che sarà la partita dei singoli, penso che la vittoria sarà per chi riuscirà ad interpretare al meglio la partita. Abbiamo recuperato Cicognani, che non può essere al meglio ma sarà in grado di aiutare la squadra sotto i tabelloni. Siamo fiduciosi e convinti per giocare al meglio questa partita”, chiude Giordani. Cicognani, in campo per qualche minuto a Bari, non è al meglio, ma sarà certamente in grado di aiutare i compagni nel delicato match contro il Torrevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, l'Acmar si gioca il primo match point per i playoff

RavennaToday è in caricamento