rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, il ravennate Leone Costi campione in Texas con i Dallas Harlequins

Lo stile sportivo e i valori che Ravenna Rugby sostiene dalla propedeutica al rugby fino ai livelli più avanzati si confermano come fattori determinanti per la carriera e la vita stessa dei giovani

Onori oltreoceano per il rugby ravennate grazie alla prestigiosa vittoria ottenuta da un atleta della formazione Ravenna Rugby Under 20 Leone Costi, classe 1996, che, grazie all’esperienza di residenza annuale per motivi di studio negli Stati Uniti,  milita nella squadra dei Dallas Harlequins vincitrice domenica del prestigioso State Rugby Championship of Texas. La vittoria nella massima serie del rugby texano è arrivata al temine di un campionato assai combattuto dove Leone ha dovuto fare i conti con uno stile di gioco assai duro, caratterizzato da metodiche e tecniche mutuate dal più popolare football.

I play-off giocati a Houston hanno visto i Dallas Harlequinis battere per 14 a 5 i favoriti Houston Memorial padroni di casa, con una spettacolare meta dello stesso Costi,  e per 20-a 19, in una finale degna di questo nome,  l’altra semifinalista i Katy Barbarians. Molto lusinghiero il commento del coach Todd Smith al termine della partita “Leone ha svolto per la  squadra un ruolo fondamentale e ci ha insegnato come vincere e giocare con classe”. Lo stile sportivo e i valori che Ravenna Rugby sostiene dalla propedeutica al rugby fino ai livelli più avanzati si confermano come fattori determinanti per la carriera e la vita stessa dei giovani che si sono lasciati contagiare dalla passione per la palla ovale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il ravennate Leone Costi campione in Texas con i Dallas Harlequins

RavennaToday è in caricamento