rotate-mobile
Sport

Lidi nord in bella mostra nella prima edizione del 'Ravenna Cross Triathlon'

Manca poco più di un mese alla prima edizione del Ravenna Cross Triathlon che ha come scopo, per la prima volta, di promuovere in maniera congiunta i lidi nord del ravennate

Manca poco più di un mese alla prima edizione del Ravenna Cross Triathlon che ha come scopo, per la prima volta, di promuovere in maniera congiunta i lidi nord del ravennate, Porto Cosrini, Marina Romea e Casalborsetti. Si tratta infatti di un evento importante anche a livello turistico per l’intero comparto dei lidi nord, visto che promette di richiamare centinaia di partecipanti e di accompagnatori per diverse giornate.

Lidi nord per i quali questo evento di triathlon è una vera “prima volta”: e molti appassionati saranno attratti dal fascino del percorso, che si snoda fra il mare di fronte a Marina Romea, la lunga spiaggia del lido e soprattutto le suggestive aree del Parco del Delta del Po, fra pinete e specchi d’acqua. Il Ravenna Cross Triathlon è già stato inserito nel circuito ufficiale Terre di Triathlon, nonché nel calendario ufficiale Emilia-Romagna Tri-Cup, e gode del patrocinio del Comune di Ravenna.

La gara si terrà domenica 1 settembre, con partenza alle 10 e arrivo previsto per le 12.30 al Romea Beach di Marina Romea. L’intero weekend sarà caratterizzato da un ricco calendario di eventi ospitati dallo stabilimento balneare. Nei giorni del RCT, accanto al Romea Beach verrà allestito un Expo Village con le ultime novità del mondo delle due ruote e i relativi accessori; nel tardo pomeriggio di venerdì 30 agosto è prevista la “Ride by night passion”, notturna in mountain bike; mentre nella serata di sabato 31 è in programma un dj set a partire dalle 19, con successiva cena dei triatleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidi nord in bella mostra nella prima edizione del 'Ravenna Cross Triathlon'

RavennaToday è in caricamento