rotate-mobile
Sport Lugo

Volley B2 donne, vittoria fondamentale per la Liverani Castellari: ora un ciclo terribile

Lughesi ancora senza Piovaccari che, dopo un avvio piuttosto equilibrato, prendono il largo nella seconda fase del primo set e non lasciano scampo alle avversarie: 25-16

Vittoria fondamentale, alla vigilia del ciclo terribile contro le prime tre della classe per la Liverani Castellari Lugo che sbanca Villorba e fa un passo avanti forse decisivo per la salvezza. Lughesi ancora senza Piovaccari che, dopo un avvio piuttosto equilibrato, prendono il largo nella seconda fase del primo set e non lasciano scampo alle avversarie: 25-16. Nel secondo sembra che tutto vada per il miglioore dei modi per la Liverani Castellari che invece va incontro al “solito” black out. Sul 18-15 a loro favore le romagnole subiscono un parziale taglia gambe di 2-10 e vengono raggiunte sull’1-1 (25-20). Nel terzo set Lugo resta avanti fino al secondo time out tecnico ma Villorba impatta a quota 21 mettendo paura dell’enmesima rimonta subita alla squadra di Benedetti che invece è brava a non farsi prenbdere dal panico e a chiudere il seco con il punteggio di 25-22. La partita vera finisce qui perché il quarto set è un monologo lughese: le ragazze di Benedetti sbagliano poco e 16-10 e alla fine si imongono 25-15 conclusivo.

Villorba-Liverani Castellari Lugo 1-3 (16-25, 25-20, 22-25, 15-25)

VILLORBA: Positello 8, Sottana 4, G. Favaro 1, Genovese 4, Di Fonzo 6, Baldessin, Ceschin (libero), Buso 2, D’Avanzo, S. Favaro 8, Kirwan 11. N.e. Coan. All.: Diegidio.
LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 3, Petroncini 19, Rizzo 16, Grasso 10, Leonardi 15, Milesi 9, Sangiorgi (libero), Paganelli, Fabbri, Lombardi, Lauciello. N.e. Pirazzini. All.: Benedetti.
ARBITRI: Bittolo e Di Siena
NOTE. Battute vincenti: Villorba 4, Lugo 6. Battute sbagliate: Villorba 7, Lugo 8. Muri: Villorba 11, Lugo 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 donne, vittoria fondamentale per la Liverani Castellari: ora un ciclo terribile

RavennaToday è in caricamento