rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lotta, i Portuali Ravenna tornano dalla trasferta in Croazia con tre argenti

Bella e impegnativa la trasferta a Pola per il torneo "Arena Open": conquistano la medaglia d'argento Alice Cangini, Gilles Rivalta e Alessio Pignato

Si é conclusa con un tuffo nel mare croato di Pola la trasferta dei Portuali Ravenna per l'importante torneo internazionale di lotta olimpica "Arena Open". I ragazzi ravennati si sono rinfrescanti un pò dopo le fatiche del torneo giovanile che si é dimostrato come sempre di livello competitivo molto alto. Dalla gara sono giunti 3 argenti conquistati con tanta caparbietà.

Alice Cangini finisce dietro alla forte nazionale serba sconfiggendo le altre 3 partecipanti con una prova molto convincente. Gilles Rivalta nei 100 kg di greco romana conclude secondo solo dietro a un forte atleta croato più esperto di lui, ma batte gli altri 2 contendenti. Infine Alessio Pignato mette in fila ben 3 avversari prima di fermare la sua corsa in finale contro un atleta fisicamente e tecnicamente superiore.

Hanno partecipato alla competizione, purtroppo senza ottenere piazzamenti importanti, anche Noel Rivalta nei 71 kg di greco romana e Giulia Gurioli nel 50 kg di lotta femminile che era alla sua prima esperienza internazionale. Hanno accompagnato i ragazzi in questa impegnativa trasferta i coach Pierluigi Giottoli e Andrea Pignato  con il supporto dell'atleta e fresco campione italiano Leon Rivalta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta, i Portuali Ravenna tornano dalla trasferta in Croazia con tre argenti

RavennaToday è in caricamento