rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Lugo

Lugo, il sindaco riceve due giovani campioni di scherma

Il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, ha incontrato in Rocca nel pomeriggio di martedì 9 maggio Sara Billi e Riccardo Gennaro, due campioni della Società schermistica lughese accompagnati dai maestri di Scherma Guido Marzari e Fulvio Barcucci

Il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, ha incontrato in Rocca nel pomeriggio di martedì 9 maggio Sara Billi e Riccardo Gennaro, due campioni della Società schermistica lughese accompagnati dai maestri di Scherma Guido Marzari e Fulvio Barcucci. A ricevere i campioni erano presenti anche l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, il consigliere Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport Cristian Zanzi.

Sara Billi, 18 anni, si è classificata al nono posto su 189 partecipanti nella Coppa Italia nazionale che si è disputata a Caorle (Ve) da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Ha così ottenuto la possibilità di disputare la fase finale dei Campionati nazionali assoluti riservata alle prime 42 del ranking nazionale. La gara si terrà a Gorizia venerdì 9 giugno e parteciperanno tutte le nazionali assolute. Per la Società schermistica lughese si tratta della prima volta nella sua storia a questo torneo.

Riccardo Gennaro, invece, si è classificato terzo, su 180 partecipanti, nella spada maschile al 54° Gran Premio giovanissimi "Renzo Nostini" di Riccione, che si è svolto da mercoledì 26 aprile a martedì 2 maggio. Ha 10 anni e frequenta la quinta elementare nell’Istituto San Giuseppe di Lugo.

Al ricevimento era presente anche Lorenz Lauria di Bolzano, stella in ascesa nel panorama schermistico italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, il sindaco riceve due giovani campioni di scherma

RavennaToday è in caricamento