rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Maratona di Ravenna 2016, sono già 1.700 gli iscritti

Si profila un'edizione da record per la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte. Gli atleti provengono da 35 Paesi.

A poco più di un mese dalla XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte sono i numeri i protagonisti, in attesa di vedere al via, il 13 novembre, gli atleti. Sono già 1700 gli iscritti, da 35 nazioni diverse, un trend che fa presagire cifre da record. Sono tante le società podistiche italiane che hanno deciso di esserci, il gruppo più numeroso è quello dei sodalizi biellesi composto da 128 atleti, un pullman arriverà da Roma dell'Olimpia Eur, uno da Milano dell'Atletico Arluno, un altro dal cuneese con due società, altri due dalla Campania, saranno rappresentate Napoli e Caserta.

Intanto si arricchisce anche l’Expo Marathon Village, che sarà a Palazzo Rasponi Dalle Teste e rappresenterà la casa di maratoneti, pubblico e aziende. Al suo interno ci saranno gli stand delle più frequentate maratone italiane, oltre a quelli stranieri delle maratone di Porto, Cracovia e Gran Canaria. Parteciperanno infatti Collemar-athon, Ferrara  Marathon, La Mezza di Treviso, Treviso Marathon, Milano Marathon, Rimini Marathon, Verona Marathon e Ultratrail Via degli Dei. L’Expo sarà aperto venerdì 11 novembre dalle 14.30 alle 19.00 e tutto il sabato 12 dalle 9.30 alle 19.00.

Da domani, 1° ottobre partirà l’ultimo step di iscrizioni che terminerà il 9 novembre: 45 euro per la maratona, 30 euro per la mezza. Sarà poi possibile iscriversi all’Expo anche l’11 e il 12 novembre al costo di 50 euro per la maratona e di 35 euro per la mezza.

Chi si iscriverà alla gara di Ravenna, se tesserato Fidal, entrerà automaticamente nella classifica del campionato Italiano individuale di maratona Master, quest’anno assegnato dalla Fidal alla competizione organizzata da Ravenna Runners Club.

Tra le novità di quest’anno il servizio di Baby sitting, promosso grazie alla collaborazione della Uisp. I genitori che decideranno di correre domenica mattina potranno lasciare i loro figli al personale incaricato, che si prenderà cura di loro. Sempre la Uisp all’Expo gestirà le iscrizioni alla Conad Family Run di sabato 12 novembre. Per le scuole che invieranno la loro preiscrizione a questa gara entro il 2 novembre, l’iscrizione sarà gratuita. Per tutti iscrizione a 5 euro da effettuarsi in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna 2016, sono già 1.700 gli iscritti

RavennaToday è in caricamento