rotate-mobile
Sport

Maratona di Ravenna, 4.500 iscritti a 17 giorni dalla partenza

L’Half Marathon si corre il 12 novembre con partenza e arrivo in Via di Roma, zona Museo del Mar, alle 9.30 in contemporanea con le altre gare della Global Ports Maratona di Ravenna.

A meno diciassette giorni alla partenza, Ravenna Runners Club festeggia un altro traguardo registrando 4.500 iscritti nelle 3 distanze: 42 chilometri, 21 chilometri e 10.5 chilometri. Di questi 1.500 sono i partecipanti alla Almaverde Bio Good Morning Ravenna 10.5 km a cui verrà consegnata al traguardo l’ambita medaglia di mosaico che Ravenna Runners Club quest’anno ha previsto per i primi 2.000 iscritti con quota di 15 euro. 500 sono dunque i pettorali ancora disponibili per l’Almaverde Bio GoodMorning Ravenna per avere il gioiello in mosaico che caratterizza l’evento.

Ma le novità non sono finite: Global Ports ha istituito un traguardo intermedio” posto lungo il percorso di gara al km 4,2. Questo traguardo volante si inserisce nella splendida cornice della Darsena di Ravenna, di fronte all’Autorità Portuale proprio all’altezza dell’imbarcazione simbolo del Porto, il Moro di Venezia che sovrasta la Darsena. Due i premi per la precisione per il primo uomo e la prima donna che transiteranno per primi in quel punto. Al Premio possono concorrere tutti i partecipanti alle gare competitive che, dopo aver superato il traguardo volante, termineranno la loro gara.

Altra grande novità del 2017 è il Trofeo Avis: l’Half Marathon avrà un ulteriore riconoscimento dedicato a tutti i donatori Avis. Anche per il 2017 Avis “indossa le scarpe da corsa” con Ravenna Runners Club, si rinnova, infatti, la collaborazione tra le due organizzazioni. E quest’anno i donatori di sangue hanno un motivo in più per prendere parte all’evento: gli iscritti alla Half Marathon che sono anche donatori Avis potranno aggiudicarsi il Trofeo Avis, dedicato ai partecipanti, donatori di sangue, iscritti alla half marathon. In particolare, saranno premiati il primo donatore uomo e la prima donatrice donna assoluti con un trofeo che sarà realizzato da un artigiano locale appositamente per la collaborazione.

Basta mettere il flag nella sezione donatori e il numero di tessera o l’indicazione della sezione di appartenenza al momento dell’iscrizione alla gara. Per chi avesse già sottoscritto la propria iscrizione ed, essendo donatore, volesse partecipare al Trofeo, può inviare via mail il proprio numero di tessera o sezione di appartenenza a info@maratonadiravenna.com. L’Half Marathon si corre il 12 novembre con partenza e arrivo in Via di Roma, zona Museo del Mar, alle 9.30 in contemporanea con le altre gare della Global Ports Maratona di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna, 4.500 iscritti a 17 giorni dalla partenza

RavennaToday è in caricamento