rotate-mobile
Sport

Maratona di Ravenna, battuti tutti i record di iscritti: 120 i corridori a "quattro zampe"

Tantissimi sono stati poi i corridori della Family Run: un vero e proprio “fiume di bambini” con più di 2000 partecipanti. Ravenna Runners Club ha raddoppiato i numeri dell’anno scorso

Grande partecipazione per la 19esima edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte che sabato ha preso il via con le gare non competitive: Family Run e Dogs & Run. Alla “maratonina a sei zampe” (è la prima volta che si corre a Ravenna) hanno partecipato in 120 dando vita a un’esperienza e una corsa emozionante e piena di grinta. Tantissimi sono stati poi i corridori della Family Run: un vero e proprio “fiume di bambini” con più di 2000 partecipanti. Ravenna Runners Club ha raddoppiato i numeri dell’anno scorso visto che l’edizione Family Run 2016 contava 1100 iscritti. Una gara anche questa che si conferma come molto sentita dalla città e dalle scuole della provincia di Ravenna che hanno partecipato in modo massiccio portando l’esperienza della corsa tra studenti e alunni.

Registrato un vero e proprio boom di iscrizioni in queste ore per la 10.5 km Almaverde Bio Good morning Ravenna che si corre domenica mattina, con arrivo e partenza da Viale Roma, e che da sabato ha raddoppiato gli iscritti passando da 2000 a quota 4400. Sold out per i pettorali a 20 (che comprendevano la medaglia per i primi 2000 iscritti) mentre sono ancora disponibili i pettorali a 3,50 euro. Grande attesa infine per le due gare principali, gli iscritti ad oggi sono: 1500 alla 42.2 km e 1850 alla Mezza Maratona e c’è tempo fino a domenica mattina alle 9.00 per iscriversi alle due distanze. Sonoinfatti ancora aperte le iscrizioni presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Anche il nuovissimo Expo, una vera e propria “cittadella del runner” in mezzo al verde dei Giardini di Ravenna sta ospitando in queste ore centinaia di persone, tra atleti e addetti ai lavori ma anche tantissimi appassionati o semplici curiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna, battuti tutti i record di iscritti: 120 i corridori a "quattro zampe"

RavennaToday è in caricamento