rotate-mobile
Sport

Maratona di Ravenna, prosegue la promozione in Italia e all'estero

Gli organizzatori di Ravenna Runners Club in questi primi mesi hanno fatto tappa in alcune delle maratone più importanti per fare far conoscere la Maratona e la città bizantina in tutta Europa

La promozione della Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte in Italia e all'estero sta procedendo a gonfie vele. Gli organizzatori di Ravenna Runners Club in questi primi mesi hanno fatto tappa in alcune delle maratone più importanti per fare far conoscere la Maratona e la città bizantina in tutta Europa, raccogliendo consensi e iscrizioni. Il presidente Stefano Righini e  i suoi collaboratori hanno toccato le città e gli expò delle maratone italiane quali Napoli, Verona, Ferrara, Roma, Milano, Rimini, Fano e in Europa, Friburgo, Madrid, Amburgo e Praga.

Nello stand di Ravenna Runners Club centinaia di persone si sono fermate per chiedere informazioni sulla gara in programma il 9 novembre, sulla città bizantina e per ammirare la splendida medaglia in mosaico realizzata dall'artista ravennate Anna Fietta.  Sono stati distribuiti volantini dell’evento sportivo in quattro lingue, oltre al materiale fornito dall'ufficio turismo del Comune di Ravenna per far conoscere le bellezze di Ravenna. In alcune tappe, a fianco di Ravenna Runners Club nello stand era presente anche  la Società Gestione Campeggi di Marina di Ravenna, che ha promosso  i propri quattro moderni Villaggi vacanze sul litorale ravennate, fra Marina Romea e Milano Marittima.

A Friburgo RRC ha usufruito dello stand e dell’ ospitalità dell’Unione Prodotto Costa dell'Emilia Romagna.  Un binomio, sport e turismo che si sta rivelando sempre più vincente. “Mi sento quasi un ambasciatore della città – afferma il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini – in tanti ci chiedono informazioni sulle bellezze di Ravenna e sulla nostra gara;  i segnali sono molto incoraggianti e anche dal punto di vista sportivo abbiamo avuto importanti riscontri. Alla fine del primo step di iscrizioni, al 30 aprile, abbiamo già sfiorato le 400 adesioni, un numero notevole considerando che la maratona si svolgerà verso fine anno, il 9 novembre".

"Per il momento le  iscrizioni provengono quasi esclusivamente dall'estero e dal resto dell’Italia. Siamo molto soddisfatti anche sul fronte delle gare collaterali non competitive – sottolinea Righini – sono già giunte diverse iscrizioni anche per partecipare alla 10 km, denominata Good Morning Ravenna che si svolgerà in contemporanea con le gare competitive per il centro città e che toccherà i maggiori monumenti di Ravenna”. I riscontri stanno arrivando anche sul fronte delle prenotazioni turistiche, molti albergatori della città hanno infatti già  registrato numerose richieste per il week end della maratona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna, prosegue la promozione in Italia e all'estero

RavennaToday è in caricamento