rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Sport

Maratona di Ravenna, cresce il numero di iscritti dall'estero

Inoltre Ravenna Runners Club lancia due nuove proposte. La prima è un’agevolazione di prezzo per le iscrizioni di gruppo delle società sportive

La 18esima Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte colpisce il cuore di Gran Canaria. Alla maratona Ravenna Runners Club era ospite degli organizzatori con cui da due anni è nato un gemellaggio che si consolida nel tempo. “Siamo molto contenti di questo rapporto che si è creato ricambieremo l'ospitalità a novembre, come è già accaduto nel 2015 - dichiara il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini -. E' stato un week-end molto positivo in cui abbiamo promosso non solo la nostra manifestazione, ma anche la città".

"Ad attirare l'interesse della gente le nostre medaglie, che ancora una volta hanno fatto la parte del leone, e le nuovi immagini grafiche della gara, sempre più accattivanti, che mettono in risalto gli atleti lungo il percorso tra i monumenti patrimonio dell’Unesco - continua Righini -. Gli elementi che ci distinguono dal resto delle competizioni sono proprio la medaglia e la città, inoltre poniamo l'accento sulla gratuità e la scontistica dei monumenti. In questo momento ad agevolare la partecipazione è il volo diretto Bologna-Gran Canaria, sul quale abbiamo posto l'attenzione, spiegando poi che Ravenna è a meno di un'ora dal capoluogo emiliano”.

L'attività di promozione della Maratona è decollata con il piede giusto. “Siamo in fermento - prosegue Righini - abbiamo un calendario denso di partecipazioni. A marzo saremo la stessa domenica alla Valli e Pinete, a Treviso e sul lago Maggiore, il 3 aprile a Russi, Milano e Friburgo con  l'Unione Prodotto Costa. Nel calendario abbiamo confermato le tappe dello scorso anno tra cui la mezza maratona di Verona il 14 febbraio e inserito delle nuove, come Barcellona il 13 marzo e Budapest il 17 aprile, con la quale potrebbe sorgere una nuova collaborazione”. Intanto proseguono le iscrizioni a prezzo agevolato fino al 29 febbraio (25 euro per la maratona e 20 per la mezza) e continuano ad arrivare moduli per partecipare dall’estero. Inoltre Ravenna Runners Club lancia due nuove proposte. La prima è un’agevolazione di prezzo per le iscrizioni di gruppo delle società sportive (25 partecipati tra maratona, mezza e 10 km) e la seconda un rimborso spese a seconda dei chilometri per le società che verranno a Ravenna in pullman.


Per ulteriori informazioni consultare il sito www.maratonadiravenna.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Ravenna, cresce il numero di iscritti dall'estero

RavennaToday è in caricamento