rotate-mobile
Sport Lugo

21,097 chilometri: conto alla rovescia per la 33esima Maratonina di Voltana

Sono inoltre previste due podistiche non competitive, rispettivamente di 8,5 e 2,5 chilometri, alle quali possono partecipare tutti coloro che vogliano cimentarsi in una gara più accessibile

Domenica si svolgerà la 33esima Maratonina di Voltana, un appuntamento capace di portare nella frazione ogni anno circa duemila persone. Il ritrovo è in piazza Unità dalle 7.30, con partenza prevista per le 9.30. La gara competitiva è di 21,097 chilometri. La competizione, valida per il Campionato Provinciale Uisp, è la terza prova del calendario Endas/Scarpaza 2018/2019, undicesimo memorial “Raffaele Lolli” e ottavo memorial “Giovanni Manzoni”. Sono inoltre previste due podistiche non competitive, rispettivamente di 8,5 e 2,5 chilometri, alle quali possono partecipare tutti coloro che vogliano cimentarsi in una gara più accessibile o concedersi una semplice passeggiata ludico motoria.

Il costo di iscrizione è di 8 euro per la gara competitiva entro venerdì (12 euro da sabato) e di 2,50 euro per le podistiche non competitive (fino a quindici minuti prima della partenza). Per consentire lo svolgimento della Maratonina la viabilità sarà modificata: dalle 6 alle 13 divieto di transito e di sosta con rimozione in piazza dell’Unità; in via Fiumazzo divieti di transito e di sosta con rimozione coatta nel tratto fra via Pastorella e via Stradone Bentivoglio, dalle 8 alle 13.

Vi saranno ristori nelle località di Belricetto, San Bernardino, Ciribella e all’arrivo. Anche quest’anno saranno presenti le due società podistiche gemellate con la Podistica Voltana: Fornacette (Pisa) e Amatori Terni; come di consueto i podisti di Terni offriranno ai partecipanti le loro bruschette prodotte al momento. Saranno più di ottanta i volontari impegnati nell’organizzazione, compreso il gruppo degli Aari-Cb di Lugo. La gara è organizzata dall’Asd Podistica Voltana, con la collaborazione del gruppo podisti amatori Lughesina e il patrocinio del Comune di Lugo e della Provincia di Ravenna. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare Francesco Bacchini al numero 339 8596047, oppure 0545 71192 (ore pasti).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

21,097 chilometri: conto alla rovescia per la 33esima Maratonina di Voltana

RavennaToday è in caricamento