rotate-mobile
Sport

Superstock a Imola, Faccani archivia con un 5° posto: "Di più non potevo fare"

La gara della Superstock, categoria anticamera del mondiale Superbike, è stata caratterizzata da due incidenti, con conseguente interruzione

Marco Faccani chiude il weekend di Imola con un quinto posto. La gara della Superstock, categoria anticamera del mondiale Superbike, è stata caratterizzata da due incidenti, con conseguente interruzione. La disputa è stata ridotta sulla distanza di nove giri, con il pilota di Ravenna che non è riuscito a chiudere il gap dai primi quattro in fuga. "La gara è stata difficile e delle due ripartenze la terza è quella che è purtroppo mi è venuta peggio - commenta -. Facevo fatica a fermare la moto in staccata e soprattutto a difendermi. Con il passo che avevo, direi che la posizione era più o meno quella, era difficile fare di più. Le condizioni non erano certo facili. Comunque ringrazio tutto il team che ha lavorato tanto e alla fine abbiamo portato a casa un po’ di punti. Mi auguro di poter fare meglio tra due settimane a Donington".

Il padrone della categoria è Michael Ruben Rinaldi. In quel di Imola il riminese della Ducati del team Aruba ha centrato il secondo successo stagionale, prendendo così il largo in classifica con 75 punti. Il leader del campionato non ha commesso la minima sbavatura, mantenendo i nervi salvi nonostante le due ripartenze per incidenti alla prima variante del Tamburello. Nel primo, in una dinamica ancora da chiarire, sono rimasti coinvolti Mike Jones (poi ripartito) e Luca Marconi, con quest'ultimo ad aver la peggio.

Superstock, la domenica (foto di Daniele Arfelli)

Il pilota riminese della Yamaha ha ricevuto le prime cure del personale sanitario in pista, per poi esser trasportato all'ospedale Marconi di Bologna. La gara è stata accorciata a nove giri, con Rinaldi che ha vinto con ampio margine davanti all'altro riminese Roberto Tamburini (Yamaha Pata), al secondo podio stagionale dopo quello di Aragon e al vincitore di Assen Topak Razgatlioglu (Kawasaki), con il turco che nel finale ha regolato Federico Sandi (Bmw).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock a Imola, Faccani archivia con un 5° posto: "Di più non potevo fare"

RavennaToday è in caricamento