rotate-mobile
Sport

MotoGp, anche una scivolata per Melandri: "La situazione non è migliorata"

E' sconsolato l'ex campione del mondo della 250cc: "Lavoriamo sui dettagli ma non ho ancora quel cambiamento sostanziale che sto cercando di raggiungere.

Venticinquesimo tempo ed una scivolata. Continuano le difficoltà di Marco Melandri in sella all'Aprilia RS-GP. Nella seconda giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, il portacolori del Team Gresini si è focalizzato sulla ciclistica sulla neonata moto di Noale. "Non è cambiato molto rispetto al precedente turno - ha esordito il pilota di Ravenna -. Abbiamo fatto diversi cambiamenti ma la mia situazione non è migliorata in maniera decisa".

E' sconsolato l'ex campione del mondo della 250cc: "Lavoriamo sui dettagli ma non ho ancora quel cambiamento sostanziale che sto cercando di raggiungere. Da parte mia continuo a impegnarmi al massimo, ora il mio obiettivo è fornire ai nostri tecnici gli spunti giusti per migliorare con decisione".

Ad illustrare nel dettaglio i lavori ai box Aprilia il responsabile Romano Albesiano: "Abbiamo lavorato soprattutto sugli assetti alla ricerca di un miglior trasferimento di carico, per far lavorare meglio il pneumatico posteriore. Abbiamo anche dovuto affrontare e risolvere alcuni inconvenienti che in questa fase del progetto sono naturali ma che ci hanno rallentato un po' il lavoro in questa ultima sessione, naturalmente siamo al lavoro analizzando i dati per intervenire".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, anche una scivolata per Melandri: "La situazione non è migliorata"

RavennaToday è in caricamento