Marco Melandri torna Superbike: ingaggiato dalla MV Agusta come tester

Il pilota di Ravenna è stato ingaggiato come tester dall'MV Agusta per l sviluppo della moto, la F4 RC, che disputerà il campionato 2016 delle derivate di serie

Marco Melandri prepara il ritorno in Superbike. Il pilota di Ravenna è stato ingaggiato come tester dall'MV Agusta per l sviluppo della moto, la F4 RC, che disputerà il campionato 2016 delle derivate di serie. Non è ancora chiaro tuttavia se l'ex campione del mondo della 250cc disputerà il Mondiale con l'MV. Una presa di contatto, che servirà probabilmente sia al pilota che alla squadra per chiarire se il matrimonio è da concretizzare o meno.

Dalla prossima stagione la casa italiana avrò un nuovo team principal: si tratta di Giovanni Cuzari, attualmente chairman di Forward Racing, che avrà quindi la piena responsabilità del Reparto Corse MV Agusta. Il team elvetico, in Moto2 dal 2009, dal 2012 in MotoGP e Campione del Mondo tra le Open nel 2014, metterà a disposizione del Reparto Corse della storica casa di Schiranna l’esperienza maturata nel massimo campionato per continuare a crescere nel mondiale Superbike fino a raggiungere insieme la classe regina del motociclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • La lotta contro il covid di Fausto Gresini: nuovo peggioramento delle condizioni, "Ha febbre alta"

Torna su
RavennaToday è in caricamento