rotate-mobile
Sport

MotoGp in Argentina, Melandri: "Possiamo fare altri passi in avanti"

"Credo che potremo compiere un passo in avanti e avvicinarci al gruppo di piloti di fronte a noi”, afferma Melandri

Il circus del Motomondiale si sposta in Argentina per la gara di domenica prossima sulla pista a Termas de Rio Hondo. Con gli stessi materiali usati ad Austin, Aprilia Racing Team Gresini va alla ricerca di conferme e di nuovi passi in avanti. “Mi troverò ad affrontare un’altra pista nuova - esordisce Marco Melandri -. Spero che questo fine settimana le condizioni meteo possano mantenersi stabili, al contrario di quanto accaduto in Texas, in modo da poter impostare meglio il nostro lavoro sulla moto. Se ci riusciremo, credo che potremo compiere un passo in avanti e avvicinarci al gruppo di piloti di fronte a noi”.

"Vogliamo continuare a raccogliere dati e accumulare esperienza preziosa, che sarà poi fondamentale per lavorare in sede in vista dell’inizio della fase europea del calendario”, afferma il team manager Fausto Gresini. L'Aprilia è reduce dal primo punto in campionato conquistato da Alvaro Bautista: "Nella gara argentina dovremo confermare i progressi fatti ad Austin e, se possibile, migliorare ancora", puntualizza Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing.

"Il nostro obiettivo più immediato è migliorare la trazione e proseguire su alcuni sviluppi di gestione elettronica della coppia che in Texas hanno dato buoni frutti - conclude -. Ovviamente, essendo nella nostra stagione di esordio, non conosciamo questa pista. Sulla carta si presenta senza gli stop and go che abbiamo incontrato nell’ultima gara, penso che la nostra RS-GP potrebbe adattarcisi bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp in Argentina, Melandri: "Possiamo fare altri passi in avanti"

RavennaToday è in caricamento