rotate-mobile
Sport

MotoGp, test in Qatar. L'influenza blocca Melandri. Novità in casa Aprilia

Le RS-GP, a disposizione di Melandri a Losail, rappresentano un ulteriore step evolutivo rispetto a quanto visto inizialmente nei test spagnoli di Valencia e Jerez e poi nelle giornate di prova in Malesia a febbraio

Ultimi test MotoGp in Qatar prima dell'esordio ufficiale della stazione. Marco Melandri ha completato solo 19 giorni nel primo giorno di collaudi in quanto alle prese con un fastidiosissimo attacco influenzale che lo ha prima limitato nella prestazione e poi costretto a chiudere anzitempo la sua giornata in pista, per una visita in Clinica Mobile. "Stavo molto male fisicamente e ho potuto fare solo pochi giri - ha affermato il ravennate -. E’ un peccato perdere tempo in questo momento, ma ho preferito fermarmi per sfruttare meglio le prossime due giornate di test”.

Le RS-GP, a disposizione di Melandri a Losail, rappresentano un ulteriore step evolutivo rispetto a quanto visto inizialmente nei test spagnoli di Valencia e Jerez e poi nelle giornate di prova in Malesia a febbraio. Alle novità di telaio si sono affiancate anche nuove strategie di gestione elettronica. Tutte novità da testare in quella che si annuncia come una stagione di prove e di crescita per il team italiano che, con un anno di anticipo rispetto ai programmi inizialmente annunciati, ha scelto di misurarsi da subito in gara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Qatar. L'influenza blocca Melandri. Novità in casa Aprilia

RavennaToday è in caricamento