rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Superbike, Melandri assaggia l'Aprilia a Jerez De La Frontera

Nessuna dichiarazione ufficiale, almeno fino al 31 ottobre, quando scadrà il contratto con la Bmw. Ma per Marco Melandri il 2014 è già cominciato martedì, con il primo approccio in sella all'Aprilia RSV4

Nessuna dichiarazione ufficiale, almeno fino al 31 ottobre, quando scadrà il contratto con la Bmw. Ma per Marco Melandri il 2014 è già cominciato martedì, con il primo approccio in sella all'Aprilia RSV4 sul tracciato di Jerez de La Frontera. Il pilota di Ravenna, non ancora al top a causa della caviglia infortunata, ha coperto una sessantina di tornate, firmando il tempo di 1"42"1, a tre decimi dalla migliore prestazione firmata dall'Aprilia di Toni Elias.

A condizionare la sessione di test il maltempo, con uno scroscio di pioggia arrivato verso la fine della sessione. La Superbike tornerà in pista il 13 e il 14 novembre per i collaudi sul tracciato di Aragon. Melandri è tornato alla Casa di Noale, con la quale ha gareggiato nelle stagioni 2000-2002 nella classe 250 del Motomondiale, conquistando il titolo iridato.

In Superbike è approdato nel 2011 con la Yamaha, con la quale ha chiuso la stagione al secondo posto con quattro successi all'attivo. Quindi sono seguite due stagioni con la Bmw, con un totale di dieci vittorie ed un terzo ed un quarto posto finale in campionato. Nell'ultima gara di Jerez ha disputato solo la prima manche, cogliendo con il secondo posto il centesimo podio della carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri assaggia l'Aprilia a Jerez De La Frontera

RavennaToday è in caricamento