rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

Martina Corelli si laurea campionessa italiana di taekwondo

L’atleta partirà sabato prossimo per il raduno con la nazionale per preparare i campionati europei under 21 che si terranno a Sofia, in Bulgaria, da giovedì 6 a domenica 9 aprile, in cui rappresenterà i colori italiani

Martina Corelli della Polisportiva Voltana è diventata campionessa italiana di taekwondo durante gli ultimi campionati italiani, tenuti a Pesaro da venerdì a domenica. Ha gareggiato nella categoria Juniors -46 kg e ha conquistato la medaglia d’oro dopo aver vinto tutti gli incontri. L’atleta partirà sabato prossimo per il raduno con la nazionale per preparare i campionati europei under 21 che si terranno a Sofia, in Bulgaria, da giovedì 6 a domenica 9 aprile, in cui rappresenterà i colori italiani.

Martina, residente a Lavezzola e in forza alla Asd Polisportiva Voltana, pratica taekwondo da 8 anni. I successi sportivi, arrivati già dopo i primi mesi di pratica sportiva agonistica, sono culminati nel 2013, con la vittoria del Campionato italiano nella categoria Cadetti. Da quel momento Martina ha iniziato a essere convocata regolarmente ai raduni della squadra nazionale e nel 2015, dopo la vittoria della sua prima Coppa Italia, ha partecipato ai Campionati europei. Nel 2016 è arrivata la seconda vittoria alla Coppa Italia, che le è valsa poi la convocazione per la partecipazione ai campionati mondiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Corelli si laurea campionessa italiana di taekwondo

RavennaToday è in caricamento