rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Incetta di medaglie nei concorsi estivi per il centro ippico di Massa Lombarda

Il centro ippico La Botte è un centro esistente dal 2008, ospita oltre 30 esemplari tra cavalli e pony e propone corsi di equitazione con Istruttori Federali qualificati durante tutto l’anno

Il centro ippico La Botte di Massa Lombarda si conferma vincente anche nel concorso nazionale svoltosi al Nuovo centro ippico cervese lo scorso fine settimana.  Il cavaliere Nico Lupino ha ottenuto una medaglia d’oro con Hilton del Sasso nella categoria dei 7 anni, un bronzo montando Comprida nella categoria 135 a tempo, un altro oro e un argento con il cavallo Eta Beta di San Patrignano nella categoria 6 anni, chiudendo con un altro primo posto montando Viva e CO sempre nella categoria dei 6 anni. Anche un altro cavaliere della botte, Filippo Sgubbi, si è aggiudicato un oro nella categoria E100 montando Sid.

I cavalieri della Botte non hanno primeggiato soltanto a ferragosto. Nel concorso C, tappa di dressage valida per il campionato regionale dell’Emilia Romagna, tenutosi proprio a Massa Lombarda il 2 agosto Sara Ricci Petitoni è riuscita ad aggiudicarsi il bronzo montando Simona nella categoria E80, secondo gradino del podio per Camilla Gulmanelli su Vicky nella categoria E300, mentre il bronzo della medesima categoria è andato ad Eleonora Iaquinta su Jeanhett. Il terzo gradino del podio della categoria E200 è sempre della Botte con Lisa Fanzone su Jubilon J, mentre Caroline Forcellini Mazzoni si è aggiudicata l’argento nella categoria F200 su Milord Valentino. La stessa amazzone ha conquistato un ottimo quarto posto in una delle categorie più complesse, la M100, sempre in coppia con Milord Valentino.

Il centro ippico La Botte è un centro esistente dal 2008, ospita oltre 30 esemplari tra cavalli e pony e propone corsi di equitazione con Istruttori Federali qualificati durante tutto l’anno. Tra i servizi proposti si trovano equitazione di base per bambini dai 4 anni di età e adulti con pony e cavalli di proprietà o del centro, avviamento all’agonismo, partecipazione all’agonismo nelle tre discipline olimpiche: salto ostacoli, dressage e completo, pensione per cavalli e pony, lavoro di addestramento e recupero di cavalli con problematiche.  Il centro propone anche stage, concorsi, centri estivi psico-ricreativi per bambini e ragazzi, feste di compleanno per soci, giornate per scolaresche, incontri psicoeducazionali per genitori e ragazzi e percorsi personalizzati per esigenze speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incetta di medaglie nei concorsi estivi per il centro ippico di Massa Lombarda

RavennaToday è in caricamento