rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Massa Lombarda

Massa Lombarda, montepremi da 8mila euro: è il momento del Trofeo Oremplast

Eloquenti, in tal senso, i nomi dei vincitori delle ultime due edizioni Thomas Fabbiano e Alessio Di Mauro, giocatori che recitano un ruolo da protagonisti nel circuito professionistico internazionale

Da mercoledì a domenica 31 agosto al Circolo Tennis di Massa Lombarda si svolgerà l’undicesima edizione del “Trofeo Oremplast”, torneo nazionale Open di singolare maschile con montepremi da 8mila euro. Lo staff organizzativo massese è immerso nell’allestimento di un tabellone di assoluto rilievo tecnico che si avvale dell’approvazione della FIT (Federazione Italiana Tennis) e del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) risultando uno degli appuntamenti tennistici nazionali con il più alto indice di gradimento.

Eloquenti, in tal senso, i nomi dei vincitori delle ultime due edizioni Thomas Fabbiano e Alessio Di Mauro, giocatori che recitano un ruolo da protagonisti nel circuito professionistico internazionale. Analogo ragionamento la conclamata presenza, nell’edizione 2013, di due prima categoria nella classifica italiana come Simone Vagnozzi (numero 225 Atp) ed il trionfatore Di Mauro (263 Atp).

“Massa Lombarda da sempre eccellenza nel panorama sportivo regionale con una pluralità di risultati agonistici in grado di abbracciare diverse discipline sportive - spiega il Sindaco Daniele Bassi -. Il prezioso operato del Circolo Tennis ha meritatamente acquisito una risonanza nazionale ed internazionale grazie ai risultati di Sara Errani. Non dimentichiamoci, però, che sui campi di via Fornace di Sopra gioca una squadra maschile militante in A2, attive compagini femminili e florido settore giovanile - racconta Bassi -. In generale, lo sport massese ci inorgoglisce per l’occhio sempre attento ai giovani, l’Amministrazione Comunale continuerà, per quanto possibile visto il quadro di risorse economiche assolutamente inadeguato, a sostenere tutte le società ed associazioni che lavorano lontano dai riflettori ma rendono quotidianamente invidiabile la nostra proposta sportiva”. Una perfetta sincronia di intenti che favorisce l’organizzazione di un torneo “made in Massa Lombarda” grazie anche all’impegno dell’azienda locale Oremplast e del suo presidente Oreste Pagani immerso in una condivisione totale del progetto sportivo del circolo tennis cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, montepremi da 8mila euro: è il momento del Trofeo Oremplast

RavennaToday è in caricamento