rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Faenza, nuovo presidente per la sezione arbitri: è Maurizio Marchesi

Marchesi succede ad Alberto Bordini che ha rassegnato nei mesi scorsi le proprie dimissioni per motivi personali dopo aver guidato la sezione negli ultimi quattro anni

La Sezione di Faenza dell’Associazione Italiana Arbitri ha eletto Maurizio Marchesi nuovo presidente. Lunedì scorso, durante un’affollata assemblea il nuovo presidente ha illustrato il programma che lo accompagnerà per la restante parte del quadriennio olimpico ovvero fino al 2020. Marchesi, giornalista, 48 anni, dal 1984 arbitro della sezione faentina dell’Aia, negli ultimi quattro anni è stato Osservatore Arbitrale al Comitato Regionale Arbitri.

La sezione arbitri di Faenza è composta da oltre 100 associati con due arbitri a disposizione dell’organo tecnico nazionale della Cai. La volontà del nuovo presidente, ricordando che il suo ruolo è di servizio all’Aia e alla Figc, è di poter fornire arbitri credibili, affidabili e che possano essere di esempio dentro e fuori dal campo per uno sport che ha bisogno di ritrovare i valori del “rispetto” e del “collaborare”. Marchesi succede ad Alberto Bordini che ha rassegnato nei mesi scorsi le proprie dimissioni per motivi personali dopo aver guidato la sezione negli ultimi quattro anni con ottimi risultati anche di reclutamento visto che Faenza risulta una delle sezioni più giovani d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovo presidente per la sezione arbitri: è Maurizio Marchesi

RavennaToday è in caricamento