rotate-mobile
Sport

Basket, aumentano i tifosi che seguono l'Acmar: nel 2015-2016 l'A2 unica

Particolarmente prestigioso per l’Acmar Ravenna è il dato relativo all’indice di riempimento dei palasport. Complici i soli mille posti a disposizione al PalaCosta, l’Acmar conduce con il 99% di biglietti venduti

Cresce la media degli spettatori nei palazzetti che seguono il basket. La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato il dato di affluenza nei palasport di serie A2 al termine del girone di andata della stagione 2014/15. Il totale degli spettatori presenti sui campi è di 403813 spettatori, per una media di 1696 a partita, in crescita del +8,1% rispetto allo scorso anno. Per la Silver, la media degli spettatori, passata dai 962 ai 1424 spettatori, segno inequivocabile di una grande crescita del torneo di A2 Silver. Particolarmente prestigioso per l’Acmar Ravenna è il dato relativo all’indice di riempimento dei palasport. Complici i soli mille posti a disposizione al PalaCosta, l’Acmar conduce con il 99% di biglietti venduti rispetto alla capienza totale dell’impianto, seguita in questa speciale classifica da Legnano (89%), Tortona (86%) ed Omegna (78%).

“I dati evidenziati da LNP sono straordinari e dimostrano come il rango dei campionati di A2 Gold e Silver si sia consolidato verso l’alto nel corso degli ultimi anni - afferma Giorgio Bottaro, direttore generale del Basket Ravenna -. Su queste basi, possiamo affermare che il futuro campionato di A2 unica che prenderà il via l’anno prossimo potrà contare su piazze storiche della pallacanestro italiana quali Tortino, Verona, Treviso, Reggio Calabria, e tante realtà emergenti, creando un mix competitivo dal punto di vista tecnico e accattivante per spettatori e appassionati. Come si inserisce Ravenna in questo contesto? Meriterebbe di poter partecipare all’interno di un contesto adeguato, in un contenitore adeguato. Ci riusciremo?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, aumentano i tifosi che seguono l'Acmar: nel 2015-2016 l'A2 unica

RavennaToday è in caricamento