Nuoto, numeri da record per il meeting "Città di Ravenna"

Erano quarantadue le società presenti che si sono date battaglia lo scorso fine settimana nella vasca olimpionica di Ravenna per la 15esima edizione del Meeting "Città di Ravenna"

Il week-end appena trascorso alla Piscina “Gianni Gambi” di Ravenna ha visto circa mille atleti provenienti da tutta Italia affrontare tutte le distanze olimpiche di nuoto, dai 50 ai 1500. Erano quarantadue le società presenti che si sono date battaglia lo scorso fine settimana nella vasca olimpionica di Ravenna per la 15esima edizione del Meeting "Città di Ravenna", che nella giornata del 25 Aprile scorso aveva già vissuto la sua prima parte con le gare riservate agli Esordienti. Ed a Ravenna ancora una volta sono caduti diversi record della manifestazione, a testimoniare il livello elevato dei partecipanti, specialmente nelle Categorie Ragazzi e Junior.

Nella classifica a squadre si sono imposti i torinesi della Sisport Fiat sulla Florentia Nuoto Club. Terzo posto per la società organizzatrice, la Rinascita Team Romagna, franchigia che raccoglie atleti delle squadre di Ravenna, Lugo e Cervia. Stessa classifica per le prime tre della graduatoria anche per il Trofeo Michele Zaccaria riservato alla Categoria Ragazzi. Sono undici gli atleti della Rinascita saliti sul podio e che hanno totalizzato nove ori, tredici argenti e sette bronzi. La parte del leone l’ha fatta la giovanissima Alessia Gulminelli con tre ori nei 50, 100 e 200 metri Farfalla, un argento nei 50 e un bronzo nei 100 Dorso. Rimanendo in ambito femminile, ottimi risultati anche da Viola Mazzotti due volte argento nei 100 Farfalla e nei 200 Misti e terza anche nei 400 Misti.

Grande prestazione anche da parte di Vanessa Malerba che ha dominato i 400 Misti Junior con un tempo che le consentirà di partecipare ai Campionati Giovanili estivi di Roma assieme alle già citate Alessia Gulminelli, Viola Mazzotti ad Alice Foschi. Quest’ultima ha ottenuto il pass nei 100 Dorso, mentre Noemi Triossi Regallo ha ottenuto il tempo limite nei 100 Stile Libero nello scorso week-end a S. Marino. Fra le femmine Senior si sono distinte invece Sara Spadazzi prima nei 50 Rana, nei 50 Farfalla e seconda nei 50 Stile Libero, oltre a Giulia Arfellini tre volte seconda nei 100, 400 e 800 Stile Libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ambito maschile incetta di medaglie da parte dei fratelli Biscaglia: il più grande, Marco, ha portato a casa sei medaglie di cui la più preziosa nei 1500 Stile Libero, mentre il più giovane, Mattia, ha ottenuto l’oro nei 200 e l’argento nei 100 Rana.
Da citare anche Giacomo Picci, primo nei 50 e secondo nei 100 Stile Libero, Matteo Solaroli secondo nei 200 e terzo nei 50 Farfalla, Daniel Ciampoli secondo nei 50 Rana ed infine Leonardo Matteoni bronzo nei 200 Rana. Grande la soddisfazione degli organizzatori e del presidente della Rinascita Team Romagna Nicolò Napoli che ha raccolto ancora una volta i complimenti dei partecipanti per l’ottima organizzazione e per il ricco buffet offerto domenica mattina agli allenatori e ai dirigenti delle società partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

  • A 26 anni 'sfida' il Covid e apre una pizzeria: "Faremo una pizza 'diversamente napoletana'"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento