rotate-mobile
Sport Cervia

Al Circolo Nautico Cervia incontro col navigatore Michele Zambelli

Prima dell’incontro, alle 19,30, ci sarà la possibilità di un’apericena a buffet con maccheroncini al sugo di sgombero, fritto, sarde marinate e spritz

Appuntamento d’eccezione al Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia per la serata di sabato alle 21. Sarà infatti ospite del Circolo il navigatore forlivese Michele Zambelli, tre volte campione italiano della classe Mini 6.50,diventato famoso soprattutto per le imprese ottenute nel corso di diverse edizioni della regata oceanica Mini Transat: in particolare nell’edizione 2015, a bordo di Illumia ITA 788, quando ha ottenuto un sesto posto in classifica generale e un fantastico secondo posto nella seconda tappa (quella della traversata vera e propria).

Nel corso dell’incontro – che sarà gratuito, e aperto a tutti – Zambelli racconterà di come è nato e di come si è realizzato il sogno della Mini Transat: dal desiderio di progettare la regata al reperimento della barca e dei finanziamenti, fino alla regata vera e propria. Inoltre il velista romagnolo parlerà anche del “polo” Mini 6.50 che ha recentemente costituito a Rimini, attraverso l’associazione Ocean Project, tramite il quale organizza corsi di navigazione. Prima dell’incontro, alle 19,30, ci sarà la possibilità di un’apericena a buffet con maccheroncini al sugo di sgombero, fritto, sarde marinate e spritz, a 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Circolo Nautico Cervia incontro col navigatore Michele Zambelli

RavennaToday è in caricamento