rotate-mobile
Sport

La Mille Miglia torna a Ravenna: sfilata d'auto storiche al chiaro di luna

Le auto arriveranno da via Faentina, percorreranno via Maggiore, via Cavour, piazza del Popolo, via Guidone, via De Gasperi, viale Randi per poi uscire dalla città e dirigersi verso Rimini

Anche quest' anno la Freccia rossa passerà da Ravenna. L' appuntamento è fissato per giovedì 14 maggio alle 21, momento in cui la città vedrà sfilare lungo le strade, le 435 vetture della storica gara. Le auto arriveranno da via Faentina, percorreranno via Maggiore, via Cavour, piazza del Popolo, via Guidone, via De Gasperi, viale Randi per poi uscire dalla città e dirigersi verso Rimini. “Il passaggio della Mille Miglia suscita sempre grande emozione tra i ravennati; sono certo che quest’anno, con l’arrivo delle auto in serata, sarà ancora più suggestivo”, ha affermato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

“Sono due le principali novità di quest’anno - ha annunciato Mingozzi -. Il passaggio in serata e non più al venerdì ma al giovedì. Il momento clou del passaggio delle auto in piazza del Popolo sarà circa alle 21 ma le prime auto, quelle del Ferrari tribute, cominceranno ad arrivare verso le 18.45. Ringrazio come sempre gli organizzatori, gli sponsor, i volontari e la Polizia municipale; ringrazio i bar di piazza del Popolo, grazie ai quali riusciremo a rendere la piazza ancora più illuminata; li invito a tenere aperte le loro attività, così come rivolgo un invito ai negozi di via Cavour a tenere per quella sera illuminate le loro vetrine, in segno di accoglienza e di saluto”.

I MODELLI - Tra le vetture iscritte, la marche più rappresentata sono state Alfa Romeo e Jaguar con 58 automobili; di seguito ci sono Lancia con 43 e Fiat con 42 iscritte, così come 42 sono le Mercedes-Benz; seguono Porsche con 36 vetture, Aston Martin con 29, Bugatti con 22, Ferrari e Austin Healey con 21; l’elenco è completato da altri nomi per un totale record di 73 case.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia torna a Ravenna: sfilata d'auto storiche al chiaro di luna

RavennaToday è in caricamento