rotate-mobile
Sport Centro / Piazza del Popolo, 1

La Mille Miglia torna a Ravenna: sfileranno oltre 400 bolidi

Dedicata ai compianti Liverani e Maioli, la tappa vedrà ai nastri di partenza ben 446 vetture che timbreranno in Piazza del Popolo alle ore 20.15 circa

La Mille Miglia torna a Ravenna. L'appuntamento con la 34esima edizione tra le corse più belle al mondo nella città dei mosaici è per giovedì prossimo. Dedicata ai compianti Liverani e Maioli, la tappa vedrà ai nastri di partenza ben 446 vetture che timbreranno in Piazza del Popolo alle ore 20.15 circa. Le auto della Mille Miglia saranno precedute a partire dalle 18.00 da 100 vetture Ferrari e 50 vetture Mercedes per il tradizionale ‘tributo’. Al seguito della manifestazioni ci saranno 70 troupe televisive con giornalisti dalle varie nazioni del mondo.

Numerose le iniziative messe a punto dall’agenzia ABC e dal comitato promotore per la valorizzazione dell’evento: martedì 17 maggio alle ore 16.30 Piazza del Popolo verrà animata dall’esposizione di circa una quindicina di vetture degli equipaggi ravennati partecipanti alle passate edizioni della corsa, di seguito alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Ravenna e la 1000 Miglia’ alla Biblioteca Casa di Oriani, mostra che rimarrà in programma fino a sabato 21 maggio.

Inoltre, oltre ai classici strumenti promozionali, quest’anno è stato realizzato un mini-sito dedicato visitabile all’indirizzo www.1000migliaravenna.it, una pagina Facebook (Mille Miglia Ravenna) e nei prossimi giorni verrà lanciato un contest fotografico sul profilo Instagram 1000migliaravenna per valorizzare il passaggio della corsa più bella del mondo dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia torna a Ravenna: sfileranno oltre 400 bolidi

RavennaToday è in caricamento