rotate-mobile
Sport

Grande entusiasmo a Ravenna per la Mille Miglia

Il grande giorno della Mille Miglia è finalmente arrivato. Poco dopo le 9 hanno fatto ingresso in piazza del Popolo le prime delle 384 auto d'epoca provenienti da Ferrara

Il grande giorno della Mille Miglia è finalmente arrivato. Poco dopo le 9 hanno fatto ingresso in piazza del Popolo le prime delle 384 auto d’epoca provenienti da Ferrara. Le vetture sono arrivate dalla Reale, percorrendo via Classicana, via Faentina, via Maggiore, piazza Baracca, via Cavour e piazza del Popolo, per controllo e timbro. Quindi hanno proseguito il cammino sull’Adriatica alla volta di San Marino, passando da piazza Garibaldi, via De Gasperi e viale Randi.

La Mille Miglia a Ravenna (foto di Massimo Argnani)

Presenti anche due gli equipaggi ravennati. Si tratta di Enzo Baldi e Stefano Casadei a bordo di una Gilco Fiat 1100 Sport del 1950 e di Gianmarco Gamberini e Gianluca Errani con una Jaguar XK 120 OTS del 1953. Il vice sindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla miglior riuscita della manifestazione.  Tutti i dirgenti della Mille miglia, che in queste ultime 24 ore sono transitati da Ravenna al seguito delle Ferrari e della corsa storica, hanno avuto parole di elogio e di grande apprezzamento per l’ospitalità ricevuta e per l’organizzazione del percorso in sicurezza.

“Complimenti che io rivolgo ai volontari – afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi  – e alla pazienza dei cittadini ravennati che giovedì sera e venerdì mattina, hanno sopportato magari qualche fila e un po’ di confusione. Ma ne valeva la pena perché Ravenna ha dato un’ottima dimostrzione di sensibilità e di attaccamento alla storia motoristica, e quando mi hanno fatto i complimenti ho ribadito che questa è la conferma che la vera Mille miglia non può fare a meno delle tappe di ravenna e Ferrara. Abbiamo avuto l’occasione, attraverso televisioni e giornalisti provenienti da tutto il mondo, di offrire un’immagine della città e della nostra popolazione accogliente ed entusiasta, dalle scolaresche agli oltre ventimila presenti nelle nostre piazze giovedì sera e venerdì mattina. Un ringraziamento infine va agli sponsor che ci hanno consentito di organizzare il ritorno della Mille miglia a Ravenna senza oneri per il Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande entusiasmo a Ravenna per la Mille Miglia

RavennaToday è in caricamento