rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Mille Miglia di nuovo a Ravenna scalda i motori

Martedì mattina in municipio si è svolto il primo incontro in vista del ritorno della Mille Miglia a Ravenna nel maggio prossimo. Il vicesindaco, Giannantonio Mingozzi, ha parlato con Patrizia Pieranni

Martedì mattina in municipio si è svolto il primo incontro in vista del ritorno della Mille Miglia a Ravenna nel maggio prossimo. Il vicesindaco, Giannantonio Mingozzi, ha parlato con Patrizia Pieranni, a Ravenna per una ricognizione sia sugli alberghi che sul tracciato in centro. Mac Group, ente organizzatore della manifestazione, confermerà con ogni probabilità il tracciato di due anni fa, l’ultimo che ha interessato Ferrara e Ravenna.

Il ritorno della Mille Miglia a Ravenna sarà preceduto, la sera di giovedì 16 maggio, dall’arrivo in piazza del Popolo di duecento Ferrari, che ripartiranno la mattina dopo, un’ora prima dell’arrivo degli equipaggi partecipanti alla gara. Mingozzi ha sottolineato che “il ritorno della competizione nella nostra città sarà anche l’occasione per accogliere tutti gli equipaggi con un omaggio che promuoverà il progetto di candidatura di Ravenna a Capitale europea della cultura nel 2019. Inoltre la settimana precedente la gara saranno proiettati film sulla Mille Miglia e Ravenna ospiterà alcuni protagonisti dell’automobilismo mondiale di ieri e di oggi. Abbiamo intenzione di coinvolgere anche Mirabilandia per questo evento. Gli alberghi della città ospiteranno seicento persone e in piazza del Popolo saranno installati stand gastronomici con le principali specialità romagnole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia di nuovo a Ravenna scalda i motori

RavennaToday è in caricamento