rotate-mobile
Sport

Misano, Faccani e Caricasulo puntano il podio: scatteranno dalla prima fila

Nelle rispettive categorie, infatti, hanno conquistato la prima fila della griglia di partenza e domenica andranno all'attacco per togliersi una bella soddisfazione nel round di casa

Marco Faccani e Federico Caricasulo a caccia del podio a Misano. Le premesse della vigilia del Gran Premio della Riviera di Rimini sono molto buone: nelle rispettive categorie, infatti, hanno conquistato la prima fila della griglia di partenza e domenica andranno all'attacco per togliersi una bella soddisfazione nel round di casa. Faccani, portacolori della Bmw del team Althea nella classe Superstock 1000, ha mancato la pole per appena 95 millesimi. Il più rapido è stato il riminese Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba) davanti alla Yamaha del team Pata dell'altro romagnolo Roberto Tamburini.

“Le qualifiche sono andate bene - commenta il numero 5 - Sono soddisfatto di come è andata e in gara ce la possiamo giocare". Per Faccani anche una scivolata nelle fasi iniziali delle qualifiche alla curva 4, che non gli ha impedito di concludere il turno: "Sono stato in grado di rimettere insieme le idee e migliorare ancora quando sono tornato in pista. Speriamo di continuare su questa strada positiva". Bene anche Caricasulo nella Supersport, terzo alle spalle del poleman Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti) e del francese della Honda del team Cia Jules Clusel.

"Sono molto contento di partire dalla prima fila - afferma Caricasulo -. Mi sarebbe piaciuto ripetere la pole come lo scorso anno, ma non è stato possibile. Sono ottimista per la gara poiché ho un ritmo veramente buono e sento che potremo fare bene. È sempre speciale correre a Misano, l'atmosfera è incredibile. Mi sento a mio agio con la mia moto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, Faccani e Caricasulo puntano il podio: scatteranno dalla prima fila

RavennaToday è in caricamento