rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiali di beach soccer, completata la rosa delle nazioni in gara

Terminato il torneo di qualificazione della zona sudamericana (Conmebol), è ora completa la rosa delle 16 nazionali che dall’1 all’11 settembre a Marina di Ravenna disputeranno i Mondiali di beach soccer

Terminato il torneo di qualificazione della zona sudamericana (Conmebol), è ora completa la rosa delle 16 nazionali che dall’1 all’11 settembre a Marina di Ravenna disputeranno i Mondiali di beach soccer. Le squadre del torneo Conmebol che si sono qualificate sono Brasile, attuale detentrice del titolo di campione del mondo, Argentina e Venezuela.

La composizione completa dei gironi è dunque la seguente:
Gruppo A:
Italia, Iran, Senegal, Svizzera
Gruppo B:
Argentina, El Salvador, Oman, Portogallo.
Gruppo C:
Nigeria, Russia, Tahiti, Venezuela.
Gruppo D:
Brasile, Giappone, Messico, Ucraina.

“Il completamento dei gironi – commenta l’assessore allo Sport Guido Guerrieri - con la qualificazione del Brasile, assicura la presenza a Ravenna delle nazionali più medagliate, a ulteriore garanzia di una grande spettacolarità di gioco. Pochi giorni ancora e poi l'avvio di questo evento sportivo di alto livello, che farà di Ravenna un palcoscenico mondiale. Sono certo che la città non farà mancare il suo sostegno di presenza sugli spalti e saprà esprimere al meglio il suo spirito di accoglienza e ospitalità”.
Aggiunge Noemi Piolanti, capo area politiche di sostegno, giovani, sport e rapporti internazionali: “Oggi si è svolto un incontro del Comitato organizzatore locale per mettere a punto l'organizzazione e intervenire sugli ultimi aspetti logistici, di gestione, di comunicazione e di promozione dell'evento. Per quanto riguarda i lavori nell’area dello stadio, è già stata realizzata anche la parte degli uffici per la Fifa, per l’organizzazione e per i media. Il 28 agosto il test di prova generale con la partita delle nazionali italiana e giapponese”.

La FIFA 2011 di Baech Soccer World Cup sarà la sesta edizione del FIFA Beach Soccer World Cup, disciplinato dalla FIFA.
Le precedente edizioni sotto l'egida FIFA a Rio De Janeiro, Dubai, Marsiglia.
L'iniziativa 2011 si svolgerà  a Ravenna in uno stadio temporaneo a Marina di Ravenna dall'1 al 11 settembre, ogni giorno dalle ore 15,30 le partite.
Il sorteggio per dividere le 16 squadre in quattro gruppi di quattro è stata effettuata il 5 luglio 2011 a Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di beach soccer, completata la rosa delle nazioni in gara

RavennaToday è in caricamento