rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Addio a Daniele Corvetta, storico presidente del Ravenna Calcio

Si è spento all'età di 74 anni l'ex presidente del Ravenna Calcio, Daniele Corvetta. A lui sono legate le pagine più belle della storia calcistica bizantina

Si è spento all'età di 74 anni l'ex presidente del Ravenna Calcio, Daniele Corvetta. A lui sono legate le pagine più belle della storia calcistica bizantina. Nella stagione 91-92 è arrivata la promozione in C1, alla quale ha fatto seguito il salto in B. Altra promozione nel campionato cadetto nel '95-'96, con la permanenza dei giallorossi per cinque stagioni consecutive. Capitolo nero quello del 9 marzo del 99, quando il tribunale di Ravenna decretò il fallimento della società che controllava il club.

Corvetta non si è più ripreso dopo un incidente domestico nella sua abitazione a San Bartolo, morendo all'ospedale 'Infermi' di Rimini dove si trovava ricoverato. Diversi i messaggi di cordoglio, tra i quali quelli del sindaco Fabrizio Matteucci e dell’Assessore comunale allo Sport Guido Guerrieri.

Si sono associati al dolore della famiglia anche Alberto Ancarani e Paolo Savelli del Pdl: "Apprendiamo con dolore della scomparsa di Daniele Corvetta, amatissimo Presidente del Ravenna Calcio dei successi ma anche candidato Sindaco di Ravenna per Forza Italia nel 1997".  "In questa triste circostanza desideriamo, oltre ad unirci al ricordo per i traguardi sportivi, sottolineare con affetto la scelta di mettere la faccia, in un territorio difficile come Ravenna, per l’area politica più invisa a quella storicamente maggioritaria", concludono gli esponenti del Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Daniele Corvetta, storico presidente del Ravenna Calcio

RavennaToday è in caricamento