rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cervia

Motociclismo, vittoria del debuttante Mirco Delorenzi alla Coppa Italia di flat track

Si tratta del primo di 8 round che permetteranno al miglior pilota la vittoria della Coppa Italia

Sabato nella pista Olimpia di Terenzano d'Udine il pilota cervese Mirco Delorenzi, al suo debutto nel campionato Italiano categoria Coppa Italia flat track, dopo aver vinto le prime 3 batterie ha conquistato la finale salendo sul gradino più alto. Si tratta del primo di 8 round che permetteranno al miglior pilota la vittoria della Coppa Italia. Il Flat Track è una disciplina Track Racing simile allo Speedway, al quale è accomunato per la derapata in curva e le piste ovali in terra battuta.

A differenza dello Speedway, il Flat Track risulta essere meno estremo, infatti le moto impiegate per questa disciplina sono derivate da comuni moto da fuoristrada che con poche modifiche risultano essere già competitive e, a differenza dei mezzi impiegati per lo speedway, sono dotate di sospensioni e freno posteriore.

La gara è composta da una serie di “batterie di qualificazione” durante le quali, i piloti acquisiranno dei punteggi in relazione alle posizioni di arrivo. I migliori punteggi ottenuti nelle batterie di qualificazione, guadagneranno la partecipazione alla finale di gara, la cui disputa determinerà il vincitore e la classifica finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, vittoria del debuttante Mirco Delorenzi alla Coppa Italia di flat track

RavennaToday è in caricamento