rotate-mobile
Sport

MotoGp, Melandri 21esimo in Qatar: "Abbiamo bisogno di tempo"

Melandri chiede pazienza: "Abbiamo bisogno di tempo, quando la moto inizierà a lavorare bene anche il mio stile di guida migliorerà e potremo fare uno step deciso"

La prima in MotoGp di Marco Melandri con l'Aprilia si conclude con un ventunesimo posto. In Qatar l'esordio in gara della RS-GP era atteso da tutta la squadra Aprilia Racing Team Gresini come un test fondamentale per valutare nella competizione il livello di sviluppo del giovane progetto. Il ravennate ha condotto al traguardo la sua Aprilia accumulando giri, dati e sensazioni che saranno importanti per il processo di crescita della RS-GP.

"Non è stata la gara più veloce della mia vita - esordisce il ravennate -, ma su una moto e una categoria nuovi ce lo aspettavamo. In compenso abbiamo terminato la gara, il nostro primo vero long run, e raccolto moltissimi dati che saranno fondamentali nel nostro processo di sviluppo".

Melandri chiede pazienza: "Abbiamo bisogno di tempo, quando la moto inizierà a lavorare bene anche il mio stile di guida migliorerà e potremo fare uno step deciso. Ora sta ai ragazzi di Aprilia interpretare le mie sensazioni e tradurle in interventi sulla RS-GP. Ci attendono altre gare complicate, visto che non conosco le piste di Austin e in Argentina, ma che ci forniranno altri spunti su cui lavorare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Melandri 21esimo in Qatar: "Abbiamo bisogno di tempo"

RavennaToday è in caricamento