rotate-mobile
Sport

MotoGp, Melandri alla scoperta di Austin: "Mi aspetto un weekend impegnativo"

Per il team Gresini sarà un altro test fondamentale nel percorso di sviluppo della moto e l'obiettivo principale sarà quello di accumulare dati anche in gara.

Tornano in pista i bolidi della MotoGp dopo il primo round di Losail in Qatar. Questo weekend il Motomondiale fa tappa ad Austin, in Texas. Nella prova di esordio Marco Melandri ha portato al traguardo la sua Aprilia RS-GP alla prima uscita sulla distanza di gara. Per il team Gresini sarà un altro test fondamentale nel percorso di sviluppo della moto e l'obiettivo principale sarà quello di accumulare dati anche in gara.

“Quella di Austin è una pista nuova per me, per cui mi aspetto un fine settimana impegnativo", esordisce il pilota di Ravenna. "Penso comunque che aver portato a termine la gara in Qatar sia stata una prima esperienza utile, e spero sia anche servita ai ragazzi di Aprilia per portare delle novità importanti che possano aiutarmi a prendere più confidenza con la moto - chiosa Melandri -. Ora vorrei iniziare a fare qualche passo in avanti e provare almeno ad inserirmi nel gruppo di piloti davanti a me: non sarà facile, ma ho voglia di provarci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Melandri alla scoperta di Austin: "Mi aspetto un weekend impegnativo"

RavennaToday è in caricamento