rotate-mobile
Sport Faenza

Nel segno dei giovani: il Faenza torna alla vittoria con un super Petrini

Domenica prossima partita al “Bruno Neri” per il Faenza e ancora una sfida difficile con diretta concorrente, l’Argentana vittoriosa 3-1 con il San Pietro in Vincoli: gara particolare per i biancoazzurri Negrini e Grazhdani, ex di turno

Conquista tre punti importanti e torna alla vittoria dopo due mesi il Faenza calcio che vince 2-1 in casa del Sanpaimola. Successo dei biancoazzurri che hanno sofferto in alcuni frangenti l’avversario su un campo molto pesante per la pioggia caduta abbondante fin quasi al termine del primo tempo. La posta in palio per entrambe le squadre era molto alta. La squadra biancoazzurra cominciava bene cercando di costruire gioco e già al 7’ sfiorava il gol: su punizione di Fontana dalla tre quarti, De Luca prolungava di testa per l’accorrente Bentini che irrompeva e di prima intenzione spediva di poco a lato. Dieci minuti dopo, replica del Sanpa con un tiro da fuori di Borini facilmente parata a terra da Bentivoglio. Al 19’ ancora Faenza con una staffilata del pimpante Petrin che impegnava Sartiani in una deviazione a terra in angolo.

Al 21’ inaspettato, il gol del Sanpa Imola: rilancio della difesa giallorossa che trovava Colino bravissimo a scattare in velocità superando Savioni e, appena entrato in area, battere Bentivoglio in diagonale con un pallone a giro che si insaccava sul secondo palo. Il Faenza accusava il colpo e il Sanpa sfiorava il raddoppio prima (32’) con Alessandrini che servito da Colino, sparava un diagonale che si perdeva di poco a lato e poi (33’) con una conclusione di Borini parata a terra da Bentivoglio. Ma poi nel giro di pochi minuti la squadra biancoazzurra ribaltava il risultato. Petrini saliva in cattedra: prima (34’) sulla fascia destra serviva un perfetto assist in verticale a Bentini, bravo a inserirsi e a spedire in rete con precisione sotto-porta, poi (38’) sugli sviluppi di una mischia da calcio piazzato guadagnato da Grazhdani, indovinava lo spiraglio giusto e trafiggeva Sartiani. Al 42’ il Sanpa si rendeva pericoloso con un tiro cross di Musiani smanacciato da un attento Bentivoglio in angolo.

Nella ripresa, il Sanpa provava a recuperare e costruiva diverse azioni. Al 13’ Alpi liberato in area da incertezza della difesa biancoazzurra impegnava Bentivoglio, poi era lesto Lanzoni ad allontanare. Al 30’ era Fantinelli a colpire dalla distanza trovando Sartiani bravo a parare a terra. Due minuti dopo tiro dalla distanza di Alpi che, deviato, per poco non sorprendeva Bentivoglio che si opponeva in modo efficace con una specie di bagher stile volley in corner. Il Faenza aveva una buona occasione con Albonetti che evitava il portiere ma poi concludeva debolmente favorendo il recupero di un difensore. Il Sanpa sempre alla ricerca del pari ci provava ancora per due volte con Colino: il centravanti prima concludeva sulla traversa, poi trovava la tempestiva uscita di Bentivoglio. Era poi Teleman a colpire dalla distanza costringendo alla deviazione Sartiani, poi allo scadere del recupero una velenosa conclusione di Alpi trovava ancora attento Bentivoglio. Soddisfatto il direttore sportivo manfredo, Nicola Cavina: “Erano importanti i tre punti oggi. Sono contento della prestazione della squadra e dei nostri giovani che hanno costruito i gol”. Domenica prossima partita al “Bruno Neri” per il Faenza e ancora una sfida difficile con diretta concorrente, l’Argentana vittoriosa 3-1 con il San Pietro in Vincoli: gara particolare per i biancoazzurri Negrini e Grazhdani, ex di turno.

FAENZA: Bentivoglio, F. Lanzoni, Fontana, Fantinelli, Savioni, De Luca, Petrini (17’ st. Roselli), Bentini (28’ st.Teleman), Grazdhani (30’ st. Errani), Negrini (15’ st. Marocchi), Albonetti (44’ st. Piraccini). A disposizione: Tassinari, Giacomo Lanzoni. All. Assirelli.

SANPAIMOLA: Sartiani, Visani (30’ st. Conti), Musiani, Landini (38’ st. Tonetti), Piancastelli (38’ st. Maranini), Mengolini, Piva (10’ st. Alpi), Errani, Colino, Borini, Alessandrini (10’ st. Tonini). A disposizione: Gaddoni, Tabaku. All. Mariani.

Arbitro: Medri di Cesena

Reti: 21’ pt. Colino, 34’ pt. Bentini, 38’ pt. Petrini

Espulso: Mariani per proteste

Ammoniti: Visani, Landini, Maranini, Savioni, Negrini, Marocchi

Angoli: 6-2

Recupero: 2’- 6’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno dei giovani: il Faenza torna alla vittoria con un super Petrini

RavennaToday è in caricamento