rotate-mobile
Sport Cervia

Nel weekend ginnastica ritmica protagonista

Nel weekend si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Pinarella il Campionato di Serie D di ginnastica ritmica GPT organizzato dalla ASD Edera Ravenna con il patrocinio del Comune di Cervia

Nel weekend si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Pinarella di Cervia il Campionato di Serie D di ginnastica ritmica GPT (ginnastica per tutti) organizzato dalla ASD Edera Ravenna con il patrocinio del Comune di Cervia. Alla gara partecipano ginnaste delle fasce di età allieve e open che partecipano abitualmente alla ginnastica per tutti o alle gare di ginnastica ritmica della FGI nella percentuale del 50%. Ciò significa che possono essere presenti ginnaste di alto livello in squadra con altre in crescita.

Questo tipo di gara è al secondo anno di vita e vede raddoppiata la presenza di società da tutta Italia ed è stata voluta dalla Direttrice Tecnica Nazionale Dr. Marina Piazza (responsabile della Nazionale Campione del Mondo) che sarà presente domenica 27 per verificare il livello tecnico delle partecipanti. Sono iscritte 93 società in arrivo da 16 regioni diverse, con circa 640 ginnaste. Le  gare inizieranno sabato 26/11 alle ore 9.30 con le squadre delle allieve con la premiazione prevista intorno alle ore 18.00.

Ci sarà poi un primo gruppo di squadre open (dalle ore 19.00 alle ore 22.00). Domenica gli ultimi gruppi open a partire dalle ore 9.30. La premiazione finale è prevista intorno alle 14.30  - 15.00. L’ASD Edera Ravenna svolge attività di promozione alla ginnastica ritmica ed artistica, partecipando con le sezioni di agonistica nelle discipline di ritmica, artistica maschile e femminile ai campionati della FGI e degli enti di promozione ENDAS e UISP. Attualmente sono oltre 100 le ragazze e i ragazzi che si allenano presso la Palestra “Renzo Zannoni” per partecipare alle gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend ginnastica ritmica protagonista

RavennaToday è in caricamento