rotate-mobile
Sport

Nel weekend Spada protagonista: giro d'affari di 300mila euro

La Prima prova Nazionale del Torneo di Spada under 14, rappresenta la prima grande manifestazione schermistica giovanile a livello nazionale della stagione 2012-2013.

La Prima prova Nazionale del Torneo di Spada under 14, rappresenta la prima grande manifestazione schermistica giovanile a livello nazionale della stagione 2012-2013. E’ organizzata dal Circolo Ravennate della Spada, con il patrocinio del Comune di Ravenna, e con il contributo di diversi sponsor alberghieri operanti sul territorio Ravennate. La Prima prova nazionale under 14, è la gara che dà l'avvio a tutta l'attività agonistica giovanile.

E' pertanto, la manifestazione più attesa dagli atleti di tutta Italia, che nella splendida cornice del Palazzo delle Arti e dello Sport Mauro De Andrè di Ravenna misureranno le proprie forze per la stagione agonistica appena iniziata. La prova nazionale under 14 porterà in città circa 900 giovani schermitori accompagnati da relative famiglie e tecnici di sala. 900 iscritti coinvolgono circa 2500 persone che rimangono in città mediamente 1,5 giorni.

Si evince un fatturato indotto di 340-370 mila euro, in un periodo di bassa stagione, che si distribuisce tra Ristoratori, Albergatori e operatori turistici. costo del palazzetto grava per 4500 Euro a fronte di finanziamenti complessivi di 3500 euro dal Comune di Ravenna. Il costo delle attrezzature grava per circa 6000 euro Ulteriori finanziamenti per la manifestazione sono dati da dodici gruppi alberghieri per un totale di 5500 euro. La Federazione Scherma contribuisce per circa 1500 euro. I soci della società sportiva svolgono attività di volontariato gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend Spada protagonista: giro d'affari di 300mila euro

RavennaToday è in caricamento