rotate-mobile
Sport

Volley, i numeri di maglia della Consar per la prossima stagione: Cavuto rinuncia al 5

L’unico ad avere cambiato tradizioni e abitudini è Cavuto che ha scelto il 22 rinunciando al 5 del suo periodo al Trento, finito a Kovacic, già suo all’ACH Volley Lubiana

La Consar Ravenna ha definito i numeri di maglia per la prossima stagione sportiva 2019/20. E tra vecchi e nuovi giocatori è prevalsa la tendenza a mantenere i numeri cui sono abituati: Saitta ha confermato l'8, Marchini il 14, che ha caratterizzato anche le altre sue tre stagioni in SuperLega a Ravenna, e Lavia il 15, numero indossato anche a Corigliano e Castellana Grotte nelle sue precedenti esperienze. Bortolozzo ha voluto il 13 ‘vestito’ a Prata nello scorso torneo di A2, ma anche a Isernia nel 2010/11, Cortesia e Recine hanno confermato rispettivamente il 2 e il 9 avuti al Club Italia, ma anche in nazionale under 21 nel grandissimo mondiale da poco concluso (Cortesia ha avuto il 2 anche a Siena).

Per Recine il 9 ha anche un alto valore simbolico: è lo stesso numero di maglia indossato a Ravenna da suo papà, Stefano, e da sua mamma, Betty Bigiarini all’alba dell’epopea dell’Olimpia Teodora. Aleks Grozdanov è tornato all’11, al numero del suo primo anno italiano a Verona. Anche Stefani ha confermato il numero 1 del Club Italia della stagione scorsa e pure Ter Horst è andato sull’usato sicuro prendendosi il 4, già avuto in quattro delle sue cinque precedenti esperienze in Italia, e numero sempre affascinante, essendo quello indossato da giocatore dall’attuale presidente Luca Casadio. Infine conferme numeriche anche per il canadese Vernon-Evans, affezionato al 10 già indossato con la nazionale canadese: un numero pesante per la storia recente di Ravenna visto che lo ha indossato il capitano Goi per tutti e sei gli anni di militanza a Ravenna.

Batak si è preso il 12 che indossa nella nazionale serba, con cui nel weekend del 9-11 agosto sfiderà anche l’Italia nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi a Bari: occasione ghiotta per i tifosi della Consar di vederlo in azione (il match Italia-Serbia è in programma domenica 11 agosto), anche contro i suoi futuri compagni di club a Ravenna, Cavuto e Lavia, dopo una prima parte di estate in cui si è guadagnato credito e considerazione agli occhi del ct e dei suoi compagni di nazionale. L’unico ad avere cambiato tradizioni e abitudini è Cavuto che ha scelto il 22 rinunciando al 5 del suo periodo al Trento, finito a Kovacic, già suo all’ACH Volley Lubiana.

I numeri dei giocatori

1 Tommaso Stefani
2 Lorenzo Cortesia
4 Thijs Ter Horst
5 Jani Kovacic
8 Davide Saitta
9 Francesco Recine
10 Sharone Vernon-Evans
11 Aleks Grozdanov
12 Aleksa Batak
13 Matteo Bortolozzo
14 Stefano Marchini
15 Daniele Lavia
22 Oreste Cavuto
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, i numeri di maglia della Consar per la prossima stagione: Cavuto rinuncia al 5

RavennaToday è in caricamento