rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Sport Faenza

Nuoto, le fatiche in mare dei Master. Veronica Molnar ai Mondiali

Sono gli ultimi giorni di allenamento per il quindicenne Michele Busa, neo campione emiliano-romagnolo nei 100 metri farfalla della categoria Ragazzi

L’intensa stagione dei nuotatori Master del Centro Sub Nuoto si è conclusa con le gare in mare dei suoi specialisti, mentre Veronica Molnar è attesa da un importante e difficile impegno. A fare i conti con l’acqua salata ma anche con onde e meduse sono stati Stefano “Sapone” Randi, Paolo Bertoni e Claudio Magliola. Randi (categoria M 55) e Bertoni (M 45) si sono rispettivamente classificati sesto e undicesimo nella “Bisanzio Nuota”, disputata sabato 8 luglio sulla distanza di 5 chilometri al largo di Punta Marina Terme.

Nella seconda gara del calendario romagnolo, il “Trofeo Gambi”, andato in scena domenica 23 luglio a Marina di Ravenna, Stefano Randi si è ripresentato sui 5 chilometri ottenendo il quinto posto, mentre Claudio Magliola (M 55) ha affrontato il miglio marino, equivalente a 1.860 metri, piazzandosi al quinto posto. La soddisfazione di salire sul podio mettendosi al collo la medaglia di bronzo è tutta di Stefano Randi nella gara sulla distanza di 2.600 metri nel mare di Cesenatico, disputata domenica scorsa (30 luglio), dove Magliola è giunto al quarto posto.

Sarà Budapest a vedere effettivamente l’ultima gara stagionale dei nuotatori Master faentini: Veronica Molnar (categoria M 45) è la sola atleta del Centro Sub Nuoto impegnata ai 17esimi Campionati Mondiali F.I.N.A. in programma dal 7 al 20 agosto. In questa annata Veronica è stata la Master femmina che ha partecipato al più alto numero di manifestazioni, e ha centrato l’oro, il suo migliore risultato di sempre, ai Campionati nazionali Uisp dello scorso giugno, dove Laura Rava (M 75) ha conquistato ben tre titoli: nei 50 metri dorso, nei 100 e 50 stile libero.

Intanto, per il nuoto agonistico, sono gli ultimi giorni di allenamento per il quindicenne Michele Busa, neo campione emiliano-romagnolo nei 100 metri farfalla della categoria Ragazzi, in vista dell’appuntamento con il Campionato italiano F.I.N. di Categoria dal 5 al 7 agosto a Roma, dove gareggerà nei 50 metri stile libero, nei 100 farfalla e nei 200 farfalla. 

1 Bertoni Paolo e Randi Stefano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, le fatiche in mare dei Master. Veronica Molnar ai Mondiali

RavennaToday è in caricamento