rotate-mobile
Sport Faenza

Nuoto, le fatiche in mare dei Master. Veronica Molnar ai Mondiali

Sono gli ultimi giorni di allenamento per il quindicenne Michele Busa, neo campione emiliano-romagnolo nei 100 metri farfalla della categoria Ragazzi

L’intensa stagione dei nuotatori Master del Centro Sub Nuoto si è conclusa con le gare in mare dei suoi specialisti, mentre Veronica Molnar è attesa da un importante e difficile impegno. A fare i conti con l’acqua salata ma anche con onde e meduse sono stati Stefano “Sapone” Randi, Paolo Bertoni e Claudio Magliola. Randi (categoria M 55) e Bertoni (M 45) si sono rispettivamente classificati sesto e undicesimo nella “Bisanzio Nuota”, disputata sabato 8 luglio sulla distanza di 5 chilometri al largo di Punta Marina Terme.

Nella seconda gara del calendario romagnolo, il “Trofeo Gambi”, andato in scena domenica 23 luglio a Marina di Ravenna, Stefano Randi si è ripresentato sui 5 chilometri ottenendo il quinto posto, mentre Claudio Magliola (M 55) ha affrontato il miglio marino, equivalente a 1.860 metri, piazzandosi al quinto posto. La soddisfazione di salire sul podio mettendosi al collo la medaglia di bronzo è tutta di Stefano Randi nella gara sulla distanza di 2.600 metri nel mare di Cesenatico, disputata domenica scorsa (30 luglio), dove Magliola è giunto al quarto posto.

Sarà Budapest a vedere effettivamente l’ultima gara stagionale dei nuotatori Master faentini: Veronica Molnar (categoria M 45) è la sola atleta del Centro Sub Nuoto impegnata ai 17esimi Campionati Mondiali F.I.N.A. in programma dal 7 al 20 agosto. In questa annata Veronica è stata la Master femmina che ha partecipato al più alto numero di manifestazioni, e ha centrato l’oro, il suo migliore risultato di sempre, ai Campionati nazionali Uisp dello scorso giugno, dove Laura Rava (M 75) ha conquistato ben tre titoli: nei 50 metri dorso, nei 100 e 50 stile libero.

Intanto, per il nuoto agonistico, sono gli ultimi giorni di allenamento per il quindicenne Michele Busa, neo campione emiliano-romagnolo nei 100 metri farfalla della categoria Ragazzi, in vista dell’appuntamento con il Campionato italiano F.I.N. di Categoria dal 5 al 7 agosto a Roma, dove gareggerà nei 50 metri stile libero, nei 100 farfalla e nei 200 farfalla. 

1 Bertoni Paolo e Randi Stefano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, le fatiche in mare dei Master. Veronica Molnar ai Mondiali

RavennaToday è in caricamento