rotate-mobile
Sport

Nuoto, prima convocazione in nazionale per il ravennate Minichini

Dopo gli ottimi risultati conseguiti agli ultimi Campionati Italiani di Nuoto di categoria svoltisi recentemente a Roma, è giunta per Gabriele Minichini anche la prima convocazione in Nazionale

Dopo gli ottimi risultati conseguiti agli ultimi Campionati Italiani di Nuoto di categoria svoltisi recentemente a Roma, è giunta per Gabriele Minichini anche la prima convocazione in Nazionale. Il giovane portacolori Ravennate, che nuota  per l’Imolanuotoromagna  allenato a Ravenna dai tecnici Bruno Vandini e Gabriele Comandini, ha conquistato a Roma il terzo posto nei 200 metri stile libero dietro a Gabriele Detti e Riccardo Maestri, reduci dalle recenti Olimpiadi di Londra.

Se si tiene conto anche del fatto che i due atleti olimpici che l’hanno preceduto sono di un anno più grandi, questo podio si arricchisce di valore ponendo Gabriele Minichini al primo posto fra gli atleti della sua annata. Ma il vero capolavoro è stato compiuto nella staffetta 4 x 100 mista dove nuotando in ultima frazione a stile libero, ha conseguito il tempo di 50’’33 portando la propria squadra al secondo posto e quindi alla conquista della medaglia d’argento.

Il crono fatto registrare in questa occasione è risultato essere il migliore in assoluto permetto così a Minichini di porsi in risalto e  di meritarsi l’attenzione dei tecnici Nazionali . Infatti, dopo soli 15 giorni, è giunta la convocazione per un collegiale di ripresa dell’attività agonistica che si terrà al Sestriere dall’1 al 7 di settembre. Gli atleti partecipanti, convocati sotto la guida del responsabile delle Nazionali Giovanili, Walter Bolognani, sono 28 atleti della categoria Juniores  che  rappresenteranno  la base  di partenza  sui cui lavorare per affrontare al meglio i prossimi impegni che vedranno coinvolta la nazionale Italiana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, prima convocazione in nazionale per il ravennate Minichini

RavennaToday è in caricamento