rotate-mobile
Sport

Nuoto, prime uscite e prime vittorie per la Libertas

La Libertas Nuoto Ravenna è il sodalizio ravennate nato dall’intenzione di portare avanti sul territorio la sezione agonistica del nuoto giovanile

La Libertas Nuoto Ravenna è il sodalizio ravennate nato dall’intenzione di portare avanti sul territorio la sezione agonistica del nuoto giovanile ravennate ed è frutto della collaborazione tra gli enti sportivi Endas Nuoto, Csi e Libertas Ravenna. La società vanta già oltre 70 atleti, ma grazie ai corsi di avviamento e di insegnamento del nuoto di Endas, CSI e Libertas, attivi dal lontano 1974, conta di raggiungere quota 100 entro la fine della stagione 2017/2018.

Lo scorso weekend la Libertas Nuoto Ravenna ha fatto il suo esordio ufficiale nelle competizioni presentandosi con la formazione agonistica delle Categorie Ragazzi, Junior, Assoluti al Meeting Internazionale di Bolzano del 4 e 5 novembre e con il gruppo degli Esordienti alla prima prova dei Campionati Regionali Libertas il 5 novembre. Il Meeting di Bolzano si è dimostrato come sempre ad alti contenuti tecnici, garantendo così ai nostri giovani atleti la possibilità di gareggiare e condividere esperienze con atleti di spessore internazionale quali, per citarne alcuni, Scozzoli Fabio, Orsi Marco, Martinenghi Nicolò e Felipe Lima. Per tutti e quindici gli atleti accompagnati dal tecnico Bruno Vandini si sono riscontrati buoni risultati tecnici, con una buona progressione dei propri personal best. Si segnala in particolare il sesto posto di Miali Chiara e le ottime prestazioni di Pompa Giorgia. Il gruppo degli atleti più giovani accompagnati dai tecnici Proia Francesca e Benanti Francesco ha invece debuttato nella piscina Spiraglio a Bologna nella prima Prova dei campionati Regionali Libertas dove sono arrivate le prime medaglie con Matteo Ricci oro nei 100 dorso e 200 stile, Gallego Lucas argento nei 200 stile. Per la categoria Assoluti erano presenti a tale manifestazione e con ottimi risultati, anche Chiara Vandini che conquista 2 bronzi nei 200 stile e nei 50 delfino e Alessia Piraccini ai piedi del podio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, prime uscite e prime vittorie per la Libertas

RavennaToday è in caricamento