rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Lugo

Nuoto sincronizzato, le nuotatrici lughesi ai campionati regionali di Faenza

Agonismo e spettacolo alla piscina comunale di Faenza per i campionati regionali di nuoto sincronizzato

Agonismo e spettacolo alla piscina comunale di Faenza per i campionati regionali di nuoto sincronizzato. Domenica si sono disputati, nelle strutture degli impianti sportivi composti da sette vasche della piscina comunale di piazzale Pancrazi, i campionati regionali esordienti Uisp di nuoto sincronizzato. La specialità acquatica, inquadrata come disciplina tecnico-combinatoria, unisce il nuoto a elementi ginnici e di danza, nei quali gli atleti eseguono performance coreografiche in piscina, in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l'esercizio.

La manifestazione ha visto il susseguirsi delle varie performance degli atleti delle squadre provenienti da tutta la regione, durante i quali giudici attenti, ai bordi della vasca, sono sati chiamati a vagliare gli esercizi in singolo/solo, duo, trio, a squadra e combinato, in particolare a valutarne l’esecuzione, sincronismo, coreografia, interpretazione della musica e modo di presentazione. Le sincronette scese in vasca, in un tripudio di costumi colorati, hanno dato spettacolo, coinvolgendo la tribuna gremita da genitori, parenti e amici delle stesse che partecipava incitando e applaudendo a tempo di musica le proprie beniamine.

In rappresentanza di Lugo hanno partecipato le due compagini di nuoto sincronizzato della Romagna estense il Nuoto Club Lugo e lo Swim Team Lugo. La domenica faentina, baciata da un caldo sole primaverile, e la connotazione agonistica dell’evento, ha visto premiate e salire sul podio le atlete migliori, senza però dimenticare il costante impegno e lo spirito di sacrificio di tutte le partecipanti, che ampiamente hanno onorato l’impegno competitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, le nuotatrici lughesi ai campionati regionali di Faenza

RavennaToday è in caricamento