rotate-mobile
Sport Faenza

Nuoto, tre medaglie faentine alle finali del Trofeo Esordienti Sprint di nuoto

L’ultima gara ufficiale del 2019 ha visto brillare per il Centro Sub Nuoto Club 2000 due giovanissime ragazze che hanno portato a casa tre medaglie

L’ultima gara ufficiale del 2019 ha visto brillare per il Centro Sub Nuoto Club 2000 due giovanissime ragazze che hanno portato a casa tre medaglie. Alle Finali del Torneo Esordienti Sprint Emilia-Romagna della FederNuoto, svoltesi in un unico concentramento regionale allo Stadio del Nuoto di Riccione, Anna Bolzon (2009) è giunta seconda nei 100 metri stile libero in 1’10”10, contribuendo al buon piazzamento al 13° posto su 33 della società di Faenza nella categoria “Esordienti A1”. Giada Minelli (2008) ha conquistato l’argento nei 100 farfalla in 1’14”50 e il bronzo nei 100 rana in 1’25”10, con il Centro Sub Nuoto che ha occupato l’8° posto su 28 nella graduatoria per società nella categoria “Esordienti A2”.

Trascorse le festività di fine anno, tutto il Centro Sub Nuoto si ritroverà sabato 4 gennaio nella piscina dell’impianto principale per l’ormai tradizionale Trofeo Sociale, quindi le successive gare di nuoto per i portacolori della società di Faenza sono in programma domenica 12: i più giovani, gli “Esordienti C” di coach Annalisa Nisiro, sono attesi al primo appuntamento Libertas Propaganda nella piscina comunale “Ruggi” di Imola; i più grandi saranno in gara a Bologna nella 3^ prova Libertas Fin. Nel secondo weekend del 2020 riprenderanno le competizioni pure per i nuotatori Master che saranno impegnati dal pomeriggio di sabato 11 a tutta domenica 12 gennaio nel 18° Trofeo Città di Ravenna organizzato dal Rinascita Team in vasca da 50 metri ad 8 corsie nella piscina comunale “Gambi” di Via Falconieri.

Anche le gare dei campionati giovanili di pallanuoto torneranno nel secondo weekend di gennaio, quando gli Under 18 saranno di scena a Lugo sabato 11 gennaio alle 19 nel derby con i “cugini” del Nuoto Club nella 3^ giornata di andata del Campionato regionale Uisp, mentre per i Campionati regionali Fin, dopo la sconfitta a Bologna contro il President e il successo interno sul President 2 Bologna, gli Under 13 giocheranno domenica 12 gennaio allo Stadio del Nuoto di Riccione, dovendo vedersela con la Polisportiva Comunale nella partita valida per la 3^ giornata nel girone 2 della 1^ Fase di qualificazione; gli Under 15, invece, conclusa la Prima Fase di qualificazione, si ripresenteranno il 19 gennaio alle 13.30 a Carpi per affrontare la Coopernuoto nella prima giornata degli Spareggi. Le ragazze del nuoto artistico proseguiranno negli allenamenti per tornare in acqua nella piscina di Faenza domenica 16 febbraio nel 1° Trofeo C.S.I. riservato ad Esordienti A, Ragazze e Juniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, tre medaglie faentine alle finali del Trofeo Esordienti Sprint di nuoto

RavennaToday è in caricamento