rotate-mobile
Sport Faenza / Via Ricci Curbastro, 5

Nuova palestra di ginnastica artistica a Faenza: sabato l'inaugurazione

Quella di domenica è stata una giornata ricca di soddisfazioni per il Club Atletico Faenza. Nella ginnastica ritmica, avanti al pubblico del PalaCattani di Faenza le atlete di casa hanno ottenuto ottimi risultati nella prima prova del Torneo regionale allieve di prima fascia

E' già entrata in piena attività, con oltre 200 atlete e atleti impegnati nei numerosi corsi attivati. Sabato arriva anche l'inaugurazione ufficiale. La nuova palestra di ginnastica artistica, realizzata dal Club Atletico Faenza in via Ricci Curbastro 5, in queste prime settimane di apertura ha già raccolto consensi unanimi da parte di chi ha avuto modo di vederla e provarla. La nuova palestra, ricavata in un capannone di circa 700 metri quadri, è stato il frutto dell'impegno del Club Atletico Faenza, storica società sportiva faentina (fondata nel 1912). Alla sua realizzazione hanno contribuito in vari modi tanti soci e volontari. All'inaugurazione, che si terrà alle 16, sono stati invitati il sindaco del Comune di Faenza, Giovanni Malpezzi, l'assessore allo Sport del Comune di Faenza, Claudia Zivieri e i rappresentanti delle principali associazioni e federazioni sportive del territorio.

Quella di domenica è stata una giornata ricca di soddisfazioni per il Club Atletico Faenza. Nella ginnastica ritmica, avanti al pubblico del PalaCattani di Faenza le atlete di casa hanno ottenuto ottimi risultati nella prima prova del Torneo regionale allieve di prima fascia. In particolare, complimenti a Victoria Ceban, che ha meritato il secondo posto in classifica assoluta. In evidenza anche Aurora Pompignoli, che ha guadagnato un ottimo quarto posto, a un soffio dal podio. Buone prestazioni anche delle altre giovanissime atlete in gara: Viola Bertaccini, Letizia Paganelli, Linda Ricci e Carlotta Lio (alla sua prima gara). Nella ginnastica artistica, ottimo secondo posto di Viola Baldassari nel Campionato regionale di categoria junior, gara svolta a Cesena. Nel Campionato regionale di specialità, quinto posto di Gioia Ecca e nono di Elisabetta Palareti alla trave.

151011GR_Faenza2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova palestra di ginnastica artistica a Faenza: sabato l'inaugurazione

RavennaToday è in caricamento