rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nuovi piazzamenti per la rinascita pattinaggio a San Miniato

Lo scorso weekend si è disputato a San Miniato (Pisa) il Gran Prix d'Italia, con la Rinascita Pattinaggio di Ravenna che ha partecipato alla competizione con una delegazione di 6 atleti

Lo scorso weekend si è disputato a San Miniato (Pisa) il Gran Prix d'Italia, con la Rinascita Pattinaggio di Ravenna che ha partecipato alla competizione con una delegazione di 6 atleti accompagnati come sempre dall'allenatore Stefano Rossini con tanta esperienza e passione. Nella categoria allievi Matteo Casadei è stato l'artefice di due bellissime gare risoltesi con due podi: l'argento nella 5000 mt ad eliminazione e un bronzo nella corsa a punti.

Nella gara ad eliminazione Matteo ha lanciato la volata a due giri dal termine e ha saputo tenere testa ai più forti velocisti fino all'ultimo metro di gara. Nella stessa cateogira Nicolò Veneroni e chiara rossini ottengono dei buoni piazzamenti sia nella cronometro che nella corsa di fondo. Nella categoria juniores Giada Santucci è salita sul terzo gradino del podio nella 10000 mt a punti al termine di una gara molto avvincente e combattuta fino all'ultimo punto, infatti l'atleta ravennate è giunta a parita' di punti con la seconda classificata.

Facevano parte della spedizione romagnola gli sfortunati senior Rossini Benedetta, che purtroppo sfiora il podio e giunge al quarto posto per pochissimi centesimi di secondo nella gara a cronometro e alessandro gherardi che cade rovinosamente in una spettacolare caduta senza, per fortuna riportare conseguenze, gara che poi verrà sospesa dai giudici avendo coinvolto metà del plotone in gara.

Domenica prossima avrà luogo a massa lombarda il campionato italiano di maratona e la rinascita vi parteciperà con una delegazione di atleti molto qualificati e ben disposti: i senior Luca Baldini, Benedetta Rossini e Alessandro Gherardi, che in passato si era già aggiudicato il titolo nazionale di questa specialità, la juniores Giada Santucci e i master Alessio Ballardini, che è attualmente campione nazionale in carica e michele cicognani che in questa specialità lo scorso anno si è aggiudicato il campionato del mondo, e ernesto santiago, proveniente direttamente da valencia in spagna per disputare tale gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi piazzamenti per la rinascita pattinaggio a San Miniato

RavennaToday è in caricamento