rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Obiettivo Play Off, la Cmc ospita Vibo Valentia

Sabato la CMC, tornata in corsa per un posto nei Play Off (la distanza dal decimo posto è solo di 4 lunghezze), ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia

Inizia dal PalaDeAndré di Ravenna il weekend della 5a giornata di ritorno del Campionato di Serie A1. Sabato la CMC, tornata in corsa per un posto nei Play Off (la distanza dal decimo posto è solo di 4 lunghezze), ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia che dopo due turni casalinghi consecutivi si rimette in viaggio con destinazione Romagna dove andrà alla ricerca di una vittoria che manca alla squadra di Blengini da ben 5 turni consecutivi.

“Vibo viene da una serie di sconfitte ma proprio per questo sarà a Ravenna con grande voglia di riscatto - afferma coach Mauro Fresa -. La CMC, comunque, sta bene ed arriva da una serie di buone prestazioni che ora vogliamo ribadire davanti al nostro pubblico, supportati da tabellini che propongono cifre in crescita da parte nostra un po' in tutti i fondamentali”.

Per la Tonno Callipo parola a Niels Klapwijk: “La partita contro Ravenna è molto importante e noi vogliamo ottenere un buon risultato conquistando i primi punti del nostro girone di ritorno. Fin dall'inizio sapevamo che sarebbe stato difficile affrontare tutte le squadre migliori una dietro l’altra. Siamo un po’ delusi per non essere riusciti a guadagnare punti, ma dobbiamo restare molto concentrati sugli aspetti tecnici e sul gioco di squadra. Stiamo lavorando per questo, ogni giorno e duramente, in palestra e la squadra cresce di settimana in settimana. L’ultima partita contro Piacenza conferma che siamo sulla strada giusta: in quell’occasione abbiamo giocato bene ma siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo preparato molto bene anche la prossima gara contro Ravenna allenandoci in questi giorni con molta concentrazione; dobbiamo continuare così e mantenere sempre la massima attenzione quando scendiamo in campo in modo da ottenere i risultati migliori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo Play Off, la Cmc ospita Vibo Valentia

RavennaToday è in caricamento