rotate-mobile
Sport

Volley femminile, brutto esordio per la Cmc Olimpia

"Brutto esordio, mi aspettavo un altro tipo di atteggiamento - afferma coach Marco Breviglieri -. Appena le avversarie sono cresciute, abbiamo dimostrato fragilità psicologica"

Cade all’esordio stagionale l’Olimpia Cmc, battuta in quattro set in terra emiliana dall’Emilbronzo 2000. A Montale Rangone la squadra di Breviglieri inizia nel modo giusto, vincendo la prima frazione, ma poi perde le successive tre, colpita dal trio formato da Marc, Mendola e Ferretti.  In campo con la diagonale Lancellotti-Benazzi, le schiacciatrici Rossini e Babbi, le centrali Assirelli e Neriotti e il libero Panetoni, le ravennati si aggiudicano con grande autorità il primo periodo, lasciando le modenesi a 12. La formazione di casa però reagisce con grande veemenza e la spunta nei tre set successivi quasi in fotocopia: equilibrio nella parte iniziale e poi accelerata importante dell’Emilbronzo 2000 a metà frazione (16-11, 16-13 e 16-10 i tre parziali), con l’Olimpia Cmc non più in grado di recuperare.

Un po’ di statistiche: 4 ace Babbi e 3 Neriotti, 4 muri vincenti di Assirelli, 59% di positività in ricezione globale (Panetoni 67%) e 32% di positività complessiva in attacco (53% Neriotti). Il campionato è appena cominciato e ci sarà modo di rimettersi in piedi per Lancellotti e compagne: sabato prossimo al PalaCosta (ore 18) è previsto il debutto interno contro le umbre del San Giustino, in campo in casa contro le toscane del Montespertoli. "Brutto esordio, mi aspettavo un altro tipo di atteggiamento - afferma coach Marco Breviglieri -. Appena le avversarie sono cresciute, abbiamo dimostrato fragilità psicologica. Il problema grave è stato questo, anche perché le percentuali non sono state inferiori, però Montale ha giocato chiaramente meglio".

Montale Rangone-Olimpia Ravenna 3-1

(12-25, 25-21, 25-20, 25-20)

EMILBRONZO 2000 MONTALE RANGONE: Mendola 15, Castellani Tarabini 5, Scalabrini 2, Fronza 9, Ferretti 14, Marc 11, Balzani (L); Saccani 1, Del Romano 6. Ne: Fiorini (L), Mascherini. All.: Mescoli.

OLIMPIA CMC RAVENNA: Rossini 14, Neriotti 13, Benazzi 12, Babbi 9, Assirelli 12, Lancellotti, Panetoni (L); Bandini, D'Aurea. Ne: Peretto, Laghi, Dametto. All.: Breviglieri.

ARBITRI: Nava e Marconi.

NOTE - Montale R.: bs 6, bv 3, errori 20, muri 14; Olimpia Ravenna: bs 8, bv 8, errori 16, muri 8. Durata set: 22', 29', 30', 28' (tot. 109').

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, brutto esordio per la Cmc Olimpia

RavennaToday è in caricamento